La più recente produzione di Hazelight Studios, Split Fiction, ha superato le 4 milioni di copie vendute, a poco più di due mesi da lancio. Dopo il successo di It Takes Two, il GotY del 2021, i giocatori hanno premiato eccome anche il suo "sequel", di qualità certamente eguagliabile al precedente capitolo, se non superiore.
A comunicarlo ufficialmente è l'account di Hazelight Studios, con un post dedicato a ringraziare i giocatori di tutto il mondo per aver premiato lo loro produzione. "Così tanti di voi hanno già preso Split Fiction, è fantastico; vedere il divertimento che avete con il nostro gioco e l'amore che mostrate per Mio, Zoe e fra di voi ci riscalda il cuore qui ad Hazelight".
Questo titolo condivide letteralmente le stesse basi di It Takes Two, essendo un videogioco da completare necessariamente in due, e racconta le vicende di Mio e Zoe, due scrittrici molto diverse fra loro, la prima amante della fantascienza, l'altra del fantasy; nonostante le differenze, sceglieranno di collaborare per poter superare i pericoli dei mondi creati da loro stesse.

Split Fiction sarà disponibile su Nintendo Switch 2 al lancio
Di Split Fiction è stato annunciato di recente un film, diretto da Jon M. Chu (Wicked), scritto da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool & Wolverine) e che vedrà nel cast l'attrice Sydney Sweeney, apparsa in numerosi film, fra i quali Tutti Tranne Te e Immaculate - La Prescelta.
Visto il successo di questo studio, probabilmente è per questo che si tratta di uno di quelli "esentati" dai recenti tagli di EA, che hanno sicuramente coinvolto la forza lavoro di Respawn Entertainment e Codemasters, e hanno portato in totale a circa 400 licenziamenti, nonché alla chiusura di almeno due videogiochi in sviluppo.
Split Fiction è fissato su un Metacritic di 91 con 106 review attive, ma è premiato anche dalle review dei videogiocatori, con oltre 1120 user rewiews e una media del 8.9. Disponibile ora su PS5, PC, Xbox Series X/S, e sarà disponibile anche su Nintendo Switch 2 dal giorno del lancio della console, il 5 Giugno.