Seppur sembri ieri, sono passati ben quattro anni da quando Squid Game ha fatto il suo debutto su Netflix, rivoluzionandola per sempre. Dopo il successo globale della prima stagione di Squid Game, che ha stracciato qualsiasi record di visualizzazioni della piattaforma, alla fine del 2024 abbiamo potuto finalmente vedere la seconda stagione.
Non tutto è andato come previsto ed il pubblico è stato diviso a metà, tra chi l'ha apprezzata e chi no. Uno dei punti focali del dibattito tra le due fazioni è la suddivisione dell'ultima stagione in due parti: quelle che poi sono state chiamate seconda e terza stagione, in verità dovevano essere un'unica ultima stagione, e questo ha portato inevitabilmente ad un brusco finale del secondo capitolo.

Quando esce Squid Game 3?
La terza stagione di Squid Game debutterà su Netflix il 27 giugno 2025, esattamente sei mesi dopo l’uscita della seconda stagione. Il 27 giugno cade di venerdì, e siamo sicuri che questo porterà molti ad un binge-watching sfrenato nel weekend.
A che ora sarà disponibile?
Come da tradizione per le produzioni Netflix, la serie sarà disponibile alle 9:00 del mattino in Italia.
Il trailer di Squid Game 3
Per immergerci in anticipo in ciò che Squid Game 3 ci riserva, ecco il trailer finale della serie.
Cosa succederà nella terza stagione?
I dettagli ufficiali sulla trama non sono molti, ma possiamo provare a ricomporre i pezzi grazie anche agli ultimi trailer: dopo il fallito tentativo di rivolta dei giocatori nel finale della seconda stagione, i partecipanti superstiti sembrano divisi nuovamente in squadre per affrontare nuovi giochi, tra cui una versione mortale del salto alla corda.

Inoltre, alcuni indizi portano a pensare che in questa stagione possa nascere un bambino durante i giochi. Difatti, la seconda stagione ha introdotto una nuova giocatrice, Kim Jun-hee, non a caso incinta. A confermare questa teoria viene in soccorso un trailer ufficiale, in cui si sente persino il pianto di un neonato.
Quanti episodi ci saranno?
La stagione finale di Squid Game sarà composta da sei episodi, uno in meno rispetto alla seconda stagione. Questo anche perché, essendo stata pensata inizialmente come un'unica stagione, gli episodi andrebbero conteggiati nel loro complesso, tra seconda e terza parte.
Squid Game 4 si farà?
No, la terza stagione concluderà ufficialmente la serie. Tuttavia, il mondo di Squid Game potrebbe continuare ad espandersi: da tempo circolano voci su un progetto ambientato negli Stati Uniti, collegato alla serie originale, prodotto dal regista David Fincher. Non si tratterebbe di un remake, ma di uno spin-off ambientato nello stesso universo narrativo, ma per il momento non ci sono state conferme ufficiali a riguardo.