Dopo il finale drammatico della quarta stagione, dai vari trailer e dai primi cinque minuti della quinta e ultima stagione di Stranger Things, il web è completamente impazzito. Cosa vedremo tra soli due giorni? Ecco le teorie più gettonate da parte dei fan.
Will è sempre stato il burattino di Vecna
Secondo molti fan, la connessione tra Will e il Sottosopra non è mai stata casuale: cosa ormai confermata dai primi minuti della quinta stagione. Infatti, si pensa che Vecna abbia influenzato Will sin dall’inizio, scegliendolo come tramite tra i due mondi. Will potrebbe essere stato il primo vero burattino di Vecna, usato per preparare la conquista del nostro mondo.
Max potrebbe morire definitivamente
La situazione di Max è gravissima: è clinicamente morta per alcuni minuti e ora è in coma, con — forse — l’anima intrappolata nel Sottosopra. Anche nei trailer la vediamo sempre in coma, e questo ha portato alcuni fan a pensare che Max non si sveglierà mai... oppure che lo farà solo per un addio finale.

Undici muore, sacrificandosi per salvare tutti
Fin dall’inizio Stranger Things ha mostrato Undici come un’eroina, l’unica più forte di Vecna e l’unica che finora è riuscita a tenergli testa. Per questo, l’idea che Undici possa morire per proteggere i suoi amici è considerata triste ma coerente con il personaggio.

Will ha dei poteri
I fratelli Duffer hanno confermato che la stagione 5 “riporterà tutto a Will”, chiudendo il cerchio narrativo iniziato nel 2016. La teoria più forte sostiene che Will possieda dei poteri dopo essere stato così a lungo nel Sottosopra. Un potenziale potere latente, conseguenza della sua fusione incompleta con il Mind Flayer, potrebbe quindi avere senso, consentendo a Will di dare il colpo di grazia a Vecna e diventare l’eroe finale della serie.
