Capcom, attraverso un misterioso conto alla rovescia apparso un po' di tempo fa sul suo sito, ha annunciato l'esistenza di Street Fighter 6.
Al momento abbiamo poche notizie riguardo il gioco vero e proprio, ma già alcune cose interessanti sono emerse poco dopo l'annuncio.

La prima riguarda la presenza di Ryu anche in Street Fighter 6. Si tratta di un personaggio storico del gioco presente dal 1987, data di uscita del primo capitolo della saga. Qua è stato messo in contrapposizione a Luke, ultimo lottatore ad aggiungersi al roster di Street Fighter 5, e quindi da considerarsi come rookie del gioco.
Altro dettaglio interessante, anche se al momento non ufficiale, è che il gioco utilizzerà il motore grafico RE Engine. Questo è sviluppato direttamente da Capcom.
Cosa aspettarci dal gioco
Nonostante le poche notizie uscite, possiamo comunque suppore cosa aspettarci da Street Figther 6, basandoci sull'esperienza del quinto capitolo:
Adesso non ci resta che aspettare che Capcom ci aggiorni sullo sviluppo del titolo, così d’avere un’idea precisa di come sarà Street Fighter 6.