Salta al contenuto

Studio Ghibli: tornano al cinema i capolavori di Miyazaki

Dal 1 luglio al 17 agosto torneranno nelle sale italiane alcuni dei film di maggiore successo dello Studio Ghibli e di Miyazaki

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

studio ghibli

Contenuto dell'articolo

L'estate 2022 parte già con il piede giusto grazie a Lucky Red che ha annunciato il ritorno in sala di alcuni dei film di maggior successo dello Studio Ghibli e di Miyazaki. Dal 1 luglio al 17 agosto infatti torneranno nei cinema italiani i capolavori del maestro giapponese, pronti ad emozionarci ancora con una programmazione fitta e tutta da vivere.

La città incantata sarà la prima opera a debuttare, già premiata con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino nel 2002 e con l’Oscar al Miglior Film d’Animazione nel 2003. Successivamente, sempre a luglio, torneranno nelle sale Principessa Mononoke e Nausicaa della Valle del Vento. Nell'atteso palinsesto che attende i nostri cinema saranno presenti anche Porco Rosso, nell’anniversario del trentennale, e Il castello errante di Howl.

Più precisamente, la programmazione nelle sale italiane dei magici film dello Studio Ghibli è suddivisa nel seguente modo:

    Lucky Red informa che le opere di Miyazaki saranno disponibili esclusivamente con il doppiaggio italiano. Le sale in cui sarà possibile riapprezzare (o apprezzare per chi se li sia persi) i capolavori animati dello Studio Ghibli saranno presto disponibili per la consultazione direttamente sul loro sito.

    Sezione commenti

    Commenti
    Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.