Oggi 4 settembre debutta in sala The Conjuring - Il rito finale (The last rites), quarto ed ultimo film della saga di The Conjuring (ma non ultimo del suo universo), creata da James Wan. Ecco tutto quello che sappiamo sulla pellicola.
The Conjuring - Il rito finale, di cosa parla? Trama e trailer
Come da titolo, il film tratta dell'ultimo caso dei coniugi Warren, personaggi basati sugli omonimi e realmente esistiti demonologi americani. Questo film si basa infatti, su un caso reale, ovvero il caso Smurl.
In questa pellicola una coppia, Janet e Jack Smurl, sembra essere perseguitata da una malvagia entità e, nonostante Ed e Lorraine Warren abbiano da tempo smesso di occuparsi personalmente dei casi, dedicandosi ad una carriera accademica, decideranno di occuparsi di questo ultimo terrificante avvenimento.
The Conjuring - Il rito finale, chi c'è nel cast?
The Conjuring - Il rito finale è diretto da Michael Chaves, che dell'universo di The Conjuring ha anche diretto il terzo film The Conjuring - Per ordine del Diavolo (2021), The Nun 2 nel 2023 e La maledizione della Llorona nel 2019, diventando il regista che ha girato più pellicole in questo universo cinematografico.
Tra il cast vediamo tornare nei panni dei coniugi Warren, Patrick Wilson e Vera Farmiga, Mia Tomlinson nel ruolo della loro figlia Judy e Rebecca Culder come Janet Smurl.