Per scoprire Hynerd Plus sui nostri social, i video e il nostro
server Discord... Clicca qui!

Videogiochi

The Last of Us Parte 1: rivelate le funzioni dualsense

Dalla pagina ufficiale di The Last Of Us Parte 1 emergono nuove informazioni circa le funzionalità del DualSense

The last of us parte 1: rivelate le funzioni dualsense
The Last of Us Parte 1: rivelate le funzioni dualsense

Le notizie su The Last of Us Parte 1 si fanno sempre più incessanti da quando è stato mostrato per la prima volta durante lo State of Play di giugno.

Ora, dalla pagina ufficiale del gioco, emergono delle novità che riguardano le funzionalità implementate su PlayStation 5, in particolar modo quelle relative al DualSense.

La casa sviluppatrice californiana Naughty Dog ha, infatti, deciso di adattare completamente The Last Of Us in modo da permettere anche a coloro che hanno già giocato alla versione PS3 o PS4 di poter godere di un’esperienza unica ed originale.

The last of us parte 1
Confronto grafico tra versione ps3 e ps5

Oltre al motore grafico usato anche per il sequel (di cui potete trovare la nostra recensione cliccando sul link), The Last Of Us Parte 1 sfrutterà al meglio le funzionalità del DualSense: a partire dal feedback atipico che caratterizza diversamente ogni singola arma. Persino gli scenari rinascono a nuova vita, trasmettendo le sensazioni della pioggia che cade, dei passi sulla neve e molto ancora”.

Anche i grilletti adattivi sono stati inseriti nel remake, infatti le armi caratteristiche del gioco come l’arco di Ellie e la revolver di Joel sono state pensate con una “diversa resistenza dinamica dei grilletti adattivi del controller wireless DualSense, per immergerti ancora più nel combattimento”.  

Inoltre, Naughty Dog sfrutterà la tecnologia audio 3D Tempest della console PlayStation 5 in modo da garantire un suono dirompente con con un’immersione originale sia usando auricolari stereo compatibili, sia usando gli altoparlanti TV.

The Last Of Us Parte 1 è attualmente disponibile in pre-order e sarà distribuito il 2 settembre 2022.

Seguici su Google News Leggi Google News
Playstation 5

La Playstation 5 gigante al centro di…

Sony installa a Roma una Playstation 5 gigante per celebrare la community.
Hogwarts legacy

ApprofondimentoHogwarts Legacy: tutto quello che sappiamo finora

Tutti i dettagli riguardo Hogwarts Legacy, uno dei titoli open world più attesi dell'anno
Fire emblem engage

GuidaFire Emblem Engage: come cambiare difficoltà

In questa guida vi mostreremo come modificare la difficoltà su Fire Emblem Engage, così da…
Overwatch 2

Overwatch 2: rimossa una game-mode inappropriata

Una game-mode su Cassaidy sarebbe stata rimossa da Overwatch 2 in quanto legata alle accuse…