Logo BackgroundDecorative Background Logo.

The Legend of Zelda, live action: Nintendo annuncia il film!

the legend of zelda live action

Dopo numerose speculazioni, è finalmente arrivata la conferma. Nintendo ha da poco annunciato il film basato su The Legend of Zelda e sarà ufficialmente una produzione live action. L'informazione arriva direttamente dal Giappone, di seguito il tweet ufficiale e il riscontro da parte di Shigeru Miyamoto.

"Qui è Miyamoto che vi parla, sto lavorando al film live action di The Legend of Zelda già da alcuni anni con Avi Arad-san, che ha prodotto in passato molti film di grande successo".

e prosegue con:

"Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo della pellicola con Nintendo molto coinvolta nella produzione. Ci vorrà ancora un po' di tempo per completare i lavori e concludere il progetto, perciò spero che rimaniate in attesa di ulteriori aggiornamenti".

The Legend of Zelda: cosa sappiamo sul film

I produttori della pellicola sono Shigeru Miyamoto, creatore del leggendario videogioco, e Avi Arad, presidente della Arad Productions Inc. L'incaricata a distribuire il film, invece, è la Sony Pictures sotto la regia di Wes Ball. Il famoso regista è maggiormente noto per aver lavorato alla saga di Maze Runner e non solo.

Come detto poc'anzi, il nuovo film su The Legend of Zelda porta la firma di Shigeru Miyamoto, game designer e rappresentante ufficiale di Nintendo. Il suo nome è altamente conosciuto nell'industria per aver contribuito a portare nelle sale il film di successo mondiale Super Mario Bros. Uscito al cinema il 5 aprile di quest'anno.

Immagine d'informazione

Un altro nome di rilievo è quello di Avi Arad, famoso produttore cinematografico che ha dato vita alle avventure del giovane Miles Morales. Il suo recente lavoro su Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato molto apprezzato dai fan di Peter Parker. Pertanto il suo nuovo progetto su Zelda si preannuncia un trionfo. O almeno si spera.

Ed infine, a dirigere il nuovo film su Zelda, abbiamo Wes Ball. L'illustre regista statunitense, oltre a Maze Runner, attualmente sta ultimando i lavori su un altro progetto: Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Una pellicola in uscita prossimamente nel 2024. Perciò spetta a Wes Ball il difficile compito di dare vita al personaggio di Link e di rappresentare al meglio sul grande schermo il vasto mondo di The Legend of Zelda.