Salta al contenuto

The Odyssey: svelate le prime immagini del nuovo film di Christopher Nolan

Diamo un primo sguardo a “The Odyssey”, il nuovo film epico diretto da Christopher Nolan.

Di , studio cinema e amo scrivere. Steven Spielberg mi ha insegnato a credere nei sogni, Sorrentino a perseverare per far si che diventino realtà.

Christopher Nolan, regista di The Odyssey

Contenuto dell'articolo

Sono state svelate le prime immagini di The Odyssey, il nuovo film epico del regista premio Oscar, Christopher Nolan, un adattamento cinematografico del poema greco.

L’Odissea è una delle opere più significative della letteratura antica, attribuita al poeta Omero che si ritiene sia stata scritta nell'ottavo secolo a.C.

Un racconto mitologico, un viaggio che segue l'eroe greco Odisseo, re di Itaca, nel suo viaggio di ritorno a casa dopo la guerra di Troia.

Nel cast stellare già annunciato di The Odyssey troviamo: Matt Damon, Tom Holland , Zendaya , Robert Pattinson, Lupita Nyong'o, Anne Hathaway e Charlize Theron.

Ai quali recentemente si sono aggiunti: Mia Goth, Jon Bernthal, John Leguizamo, Benny Safdie ed Elliot Page.

Ed ora è stata diffusa anche la prima immagine ufficiale dal  film, che ritrae Matt Damon ormai confermato nel ruolo di Odisseo, che indossa l'armatura completa del guerriero spartano.

Matt Damon nelle vesti di Ulisse

The Odyssey di Nolan sarà girato in parte in Sicilia, dove gli studiosi sostengono che Omero ha ambientato una parte del viaggio di Ulisse nel suo poema epico dell'VIII secolo a.C.

Si ritiene che Favignanaa, parte dell'arcipelago delle Egadi al largo della costa nord-occidentale della Sicilia, sia il luogo in cui Omero scrisse che Ulisse e il suo equipaggio sbarcarono, raccolsero cibo e arrostirono capre nel racconto.

Inoltre pare che Nolan, stia girando The Odyssey con la nuova tecnologia cinematografica IMAX, e che probabilmente girerà parte del film sull'isola Eoliana in Sicilia e in atre location che includeranno il Regno Unito e il Marocco.

"Il film porta per la prima volta la saga fondamentale di Omero sugli schermi IMAX e uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026", ha annunciato Universal Studios in una nota.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.