Logo BackgroundDecorative Background Logo.

The Pale Blue Eye: ecco il teaser trailer del film con Christian Bale

The Pale Blue Eye: ecco il teaser trailer del film con Christian Bale

Sarà Scott Cooper a dirigere il prossimo adattamento cinematografico di The Pale Blue Eye, romanzo di Louis Bayard. Cooper è noto per aver diretto film come: Black Mass e Crazy Heart, dove Jeff Bridges vinse l'Oscar al Miglior Attore. Il protagonista dell’adattamento sarà Christian Bale, che come alcuni ricorderanno, ha già collaborato altre due volte con il regista, in occasione de Il Fuoco della vendetta nel 2013 e Hostiles nel 2017.

L’atteso thriller horror targato Netflix vedrà Christian Bale nei panni di un detective in pensione, costretto a tornare a lavoro per indagare su una serie di omicidi all’interno di un'accademia militare del 1830. Il detective dovrà unire le forze con Edgar Allan Poe per risolvere l'oscuro caso che sta terrorizzando la cittadina.Nel cast, oltre il sopra citato Bale, possiamo trovare attori del calibro di: Gillian Anderson, Lucy Boynton, Toby Jones, Harry Lawtey, Timothy Spall, Simon McBurney e Robert Duvall.

Netflix, in occasione dell'uscita del primo teaser di The Pale Blue Eye, ha svelato anche la data d'uscita, che per l'Italia è fissata al 6 gennaio 2023.

Scott Cooper in più occasioni ha sottolineato quanto tenesse a questo film, infatti, come viene riportato da Deadline:

Edgar Allan Poe è nato a Boston, morendo poi a Baltimora però, la maggior parte della sua vita l’ha trascorsa in Virginia ovvero la mia patria, fu così che sono cresciuto con la sua presenza. Molti non lo sanno o non lo vogliono notare, ma lui ci lasciò molto in eredità, come il genere poliziesco che ancora oggi una presenza importante all’interno della nostra cultura, ogni scrittore di horror, di mistero e di fantascienza è in debito con Poe per questo, volevo realizzare questo film da un bel po’, da oltre un decennio e fortunatamente adesso è tutto perfetto, Christian Bale è perfettamente invecchiato per poter essere il personaggio principale, i film devono e vanno realizzati al momento giusto.

Scott Cooper

Le prime immagini estrapolate da The Pale Blue Eye

Vanity Fair ha condiviso con il pubblico le prime immagini di The Pale Blue Eye, le quali arrivano direttamente dal film, mostrandoci oltre gli attori nei loro rispettivi ruoli, l’ambientazione e un'anteprima di ciò che vedremo.

the pale blue eye
the pale blue eye