Finalmente ci siamo, l'attesa serie di Wong Kar-wai, Blossoms Shanghai, avrà una distribuzione fuori dalla Cina e in tanti Paesi europei, tra cui l'Italia. La serie dell'acclamato regista di Hong Kong è andata in onda in Cina già a cavallo tra 2023 e 2024, senza alcuna notizia riguardo una distribuzione internazionale, almeno fino ad ora.
È notizia fresca infatti che la piattaforma streaming MUBI ha acquisito i diritti per distribuire la serie in America Latina, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Turchia e India, come riporta Deadline. Per il momento non abbiamo una data di uscita precisa, ma sui propri social la piattaforma ha corredato la notizia di un "prossimamente".

"Blossoms Shanghai sarebbe la terza parte di una trilogia composta da In the Mood for Love e 2046" ha detto Wong Kar-wai
Wong Kar-wai è produttore e regista di Blossoms Shanghai, mentre come protagonisti la serie tv vanta un cast formato da Hu Ge, Ma Yili, Tang Yan e Xin Zhilei. La storia è basata sul romanzo di Jin Yucheng e segue il personaggio di Hu Ge, A Bao, un uomo d'affari di Shanghai, in due periodi temporali distinti: gli anni '60 e gli anni '90.
ù"Blossoms sarebbe la terza parte di una trilogia ideale composta da In the Mood for Love e 2046", ha dichiarato Wong. "Il romanzo storico di Jin Yucheng, Blossoms, è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale", ha detto il regista. "Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti all'inizio degli anni '90, un periodo emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della Shanghai moderna".
"Wong Kar Wai è stato l'ispirazione per la creazione di MUBI. Il suo lavoro ha sempre rappresentato tutto ciò che aspiriamo a difendere: visione audace, profondità emotiva e un singolare senso della bellezza. Portare Blossoms Shanghai - la sua prima serie - su MUBI ha un significato profondo. È un capolavoro immenso e profondamente personale, e siamo onorati di condividerlo con il pubblico di tutto il mondo". Queste le significative parole di Efe Cakarel, Fondatore e CEO di MUBI, che alzano ancora di più le aspettative per Blossoms Shanghai, in attesa di una data di uscita ufficiale.