È evidente ormai che la strategia della Disney e della Pixar negli ultimi anni sia focalizzata sempre di più nella realizzazione di sequel, oltre che di live action, anche perché quelli già usciti in alcuni casi hanno riscosso anche molto successo, come ad esempio Inside Out 2 (qui la nostra recensione).
E su questa scia ora arriva una notizia tanto inaspettata quanto attesa, infatti Bob Iger, CEO Disney, durante l’annuale meeting con gli investitori ha annunciato un’aggiunta a questa lista: Coco 2!
Coco 2 si farà: la conferma e l'anno di uscita
Iger ha confermato ufficialmente l’avvio della produzione del sequel del film vincitore dell’Oscar al Miglior film d’animazione nel 2018 e ha dichiarato: «Siamo ancora nelle fasi iniziali della lavorazione, ma sappiamo già che si tratterà di un film pieno di umorismo, emozioni e avventura. Non vediamo l’ora di rivelarvi di più».

Al momento non si ha alcun dettaglio sulla trama di Coco 2, che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2029 e che sarà diretto da Lee Unkrich, il quale per l’occasione farà il suo ritorno in Pixar dopo essersi ritirato temporaneamente, con la co-regia di Adrian Molina. A produrre il film, invece, sarà Mark Nielsen.
Oltre a Coco 2, nel futuro dei Pixar Animation Studios sono già in programma altri due sequel: Toy Story 5, previsto per il 2026, e Gli Incredibili 3, con data d’uscita ancora da definire.
Ma prossima la prossima attesa e imminente uscita di casa Pixar sarà Elio, che arriverà nelle sale il prossimo 18 Giugno.