Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

Differenze tra Pokémon Scarlatto e Violetto: quale comprare?

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ufficialmente arrivati tra noi ed in questo articolo andiamo ad evidenziare le differenze tra le due versioni.

Differenze tra pokémon scarlatto e violetto: quale comprare?
Differenze tra Pokémon Scarlatto e Violetto: quale comprare?
PokémonPokémon
Scopri!

I nuovi giochi di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, sono sbarcati sul mercato lo scorso 18 novembre su Nintendo Switch. Il gioco sta facendo parlare molto di sé, più negativamente che positivamente, ma ora non è il luogo ed il momento per discutere di ciò.

Sin dagli albori della saga, Game Freak ha suddiviso i titoli di ciascuna generazione in diverse versioni, ognuna delle quali nascondeva al loro interno delle differenze più o meno rilevanti. Anche con quest’ultima generazione la software house giapponese non si è risparmiata e dunque di seguito vi mostrerò tutte le differenze tra le versioni dei nuovi titoli della saga di videogiochi Pokémon.

Cosa troveremo in Pokémon Scarlatto e Violetto ?

Gli allenatori che acquisteranno Pokémon Scarlatto entreranno in contatto con Koraidon, il pokémon leggendario esclusivo della versione. Inoltre potranno trovare Amarouge (Fuoco/Psichico), Larvitar (Roccia) e Stonjourner (Roccia).

Pokémon scarlatto e violetto
Larvitar e stonjourner, alcuni dei pokémon esclusivi di pokémon scarlatto

Mentre gli allenatori che sceglieranno di percorrere la regione di Paldea in groppa al pokémon leggendario Miraidon, potranno trovare Ceruledge (Fuoco/Spettro), Bagon (Drago) e Eiscue (Ghiaccio).

Pokémon scarlatto e violetto
Bagon e eiscue, alcuni dei pokémon esclusivi di pokémon violetto

Per la prima volta in tutta la saga, ci saranno due professori diversi a seconda della versione che sceglierete. Coloro che sceglieranno la versione Scarlatto saranno sotto l’ala del professor Olim, studiosa contraddistinta da un outfit quasi “preistorico”. A fare da contraltare, per chi sceglierà la versione Violetto, ci sarà il professor Turum, ricercatore contraddistinto invece da un abbigliamento alquanto futuristico.

Pokémon scarlatto e violetto
Il professor olim e il professor turum

Infine i giocatori in base alla versione che sceglieranno prenderanno parte a due diverse accademie, gli allenatori scarlatti parteciperanno all’accademia Arancia, mentre gli allenatori violetti parteciperanno all’accademia Uva. I giocatori in più avranno delle divise esclusive che si abbineranno ai colori delle loro rispettive accademie di appartenenza.

Pokémon scarlatto e violetto
Lo stemma dell’accademia arancia e dell’accademia uva

Dopo aver appreso le differenze tra Pokémon Scarlatto e Violetto, non ci resta che partire per l’avventura nella soleggiata regione di Paldea, per vedere cosa avrà da riservarci quest’ultima fatica di Game Freak.

Seguici su Google News Leggi Google News
La fantastica signora maisel è una delle perle nascoste all'interno del catalogo di prime video, e per questo dovrebbe essere più conosciuta e apprezzata 1

ApprofondimentoLa fantastica signora Maisel: 5 motivi per…

La fantastica signora Maisel è una delle perle nascoste all'interno del catalogo di Prime Video,…
Strange world

Strange World: ecco il primo teaser trailer…

Strange World, prossimo film d'animazione Disney, viene presentato al pubblico con il primo teaser trailer
Street fighter 6

Street Fighter 6: nuovi dettagli del gioco

Nuovi dettagli in arrivo per Street Fighter 6
Un leak su fall guys parla di una probabile collaborazione con sega 2

Fall Guys: leakata una nuova mappa ispirata…

Un leak su Fall Guys parla di una probabile collaborazione con SEGA