Salta al contenuto

Eddington: il trailer del film di Ari Aster con un cast stellare

Joaquin Phoenix e Pedro Pascal si scontrano nel teaser trailer che ci riporta al 2020

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Eddington

Contenuto dell'articolo

È tempo di fare un passo indietro e tornare al 2020. Il COVID arriva per la prima volta al cinema con una grande produzione hollywodiana, nel nuovo film di Ari Aster: Eddington.

A24 ha rilasciato il primo teaser trailer del prossimo lungometraggio del regista di Hereditary e Midsommar. Aster sembra pronto ad allontanarsi dall'horror, almeno sulla carta, per mettere in scena una black comedy descritta come western moderno.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo festival di Cannes, in concorso, a maggio. Eddington arriverà poi nelle sale statunitensi il 18 luglio, mentre sarà distribuito in Italia da IWonder Pictures, che non ha ancora comunicato una data d'uscita italiana.

Aster potrà contare su un cast stellare, guidato da Joaquin Phoenix (Joker), Pedro Pascal (The Last of Us), Emma Stone (Povere Creature) e Austin Butler (Dune 2). Insieme a loro anche Luke Grimes, Deirdre O'Connell, Micheal Ward, Amélie Hoeferle, Clifton Collins Jr., William Belleau.

Eddington: di cosa parla il film di Ari Aster?

Eddington si preannuncia un film divisivo e forse a tratti anche politico, ma non ci si poteva aspettare altro da un regista come Aster. Il breve teaser trailer conferma un ritorno ai tempi della pandemia, tra mascherine e social network.

Siamo nel maggio 2020. In una piccola cittadina del New Mexico, un acceso scontro tra lo sceriffo locale (Phoenix) e il sindaco (Pascal) dà il via a una pericolosa escalation, trasformando Eddington in una polveriera pronta a esplodere. In un clima sempre più teso, i cittadini si ritrovano divisi gli uni contro gli altri.

Aster è reduce da Beau ha paura, rivelatosi un flop dal punto di vista commerciale ma al tempo stesso un'opera cinematografica comunque apprezzata. Eddington seguirà la stessa strada? L'accoglienza a Cannes dirà molto sul destino del film, che si prospetta però imperdibile.

Loading YouTube video...

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.