Bethesda ha da poco pubblicato la roadmap 2020 per Fallout 76. La roadmap illustra i contenuti futuri in arrivo quest’anno, tra cui stagioni, bilanciamento dei sistemi di combattimento e ricompense per gli abitanti di qualsiasi livello, rifugi per il C.A.M.P., talenti leggendari, Confraternita d’Acciaio e altro.
Stagioni
Le stagioni sono un sistema di progressione gratuito che migliora il modo in cui si ottengono le ricompense. Le stagioni rivedono il sistema delle sfide, sostituendolo con una progressione relativa all’account che ricompensa con nuovi oggetti estetici, elementi per il C.A.M.P., atomi, tappi, scrip leggendari, pacchetti Talento e tanto altro. Il risultato è un’esperienza coinvolgente, flessibile e divertente per tutti i tipi di giocatore. Le stagioni sono ancora soggette a modifiche in base ai playtest interni e al feedback di voi giocatori, ma ecco come funzionano.
Le stagioni andranno a modificare pesantemente il sistema delle sfide, ma le sfide non scompariranno. Infatti, completare sfide giornaliere e settimanali sarà la strada principale per aumentare il vostro S.C.O.R.E. e salire di grado. Le sfide non verranno tolte. A parte sfide giornaliere e settimanali, sarà possibile ottenere S.C.O.R.E. regolarmente guadagnando PE e completando eventi pubblici.
Ottenere i premi
Per ottenere le ricompense, non dovrete far altro che accedere alla schermata di progressione stagionale e rivendicare ogni singola ricompensa dal tavoliere. Sbloccherete elementi estetici, come completi e skin per armi, per tutti i personaggi dell’account. Gli oggetti diverranno visibili nel negozio atomico. Se sbloccherete oggetti consumabili, come kit di riparazione o valute di gioco, questi si applicheranno solo a uno dei vostri personaggi.
Accertatevi di selezionare il personaggio giusto prima di sbloccarli nella schermata della stagione, poiché i gradi sono legati all’account e le rispettive ricompense non potranno essere ottenute più di una volta per stagione. Inoltre, Bethesda prevede che ci saranno quattro stagioni all’anno, ognuna della durata circa di 10 settimane. Ogni season avrà il proprio set di ricompense e temi unici. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Fallout 76. La stagione 1 arriverà con la patch 20, quest’estate!
