Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

Valorant: come sbloccare tutti gli agenti

Valorant: come sbloccare tutti gli agenti 1

Valorant è il nuovo FPS di casa Riot Games ed i suoi agenti sono già conosciuti nel mondo videoludico. Ricalcato sul modello di Counter-Strike: Global Offensive, nonostante sia ancora alla fase beta ha già fatto parlare moltissimo di se.

Dalla sua uscita, avvenuta il 7 aprile di quest’anno, Valorant è diventato uno dei giochi più guardati su Twitch e promette di diventare uno degli FPS più attivi nell’ambito eSports.

Il successo mediatico è anche dovuto all’originale metodo di accesso alla beta, di cui potete trovare i dettagli in questo articolo dedicato.

La caratteristica di Valorant è di essere un gioco basato su personaggi, definiti come agenti. Ogni agente possiede quattro abilità uniche, che possono essere utilizzate nei modi più fantasiosi per aggiudicarsi i round.

Sin dal primo accesso al gioco si possono utilizzare 5 dei 10 personaggi totali messi a disposizione: Phoenix, Sage, Brimstone, Jett e Sova.

Gli altri 5 sono invece da sbloccare: Viper, Raze, Cypher, Breach e Omen.

Valorant: come sbloccare tutti gli agenti 3
Viper, uno dei 5 agenti da sbloccare

Come sbloccare i 5 agenti mancanti

Purtroppo non è immediato il meccanismo di sblocco dei 5 personaggi aggiuntivi e ottenerli tutti prevede centinaia di ore di gioco.

Il metodo prinicpale è quello di portare a termine il contratto dell’agente che si vuole sbloccare. Dal menù collezione si può attivare il contratto di uno degli agenti. Ogni contratto è costituito da 10 step, ad ognuno dei quali si sblocca una ricompensa.

Al livello 5 di ogni contratto viene sbloccato l’agente protagonista, mentre gli step precedenti prevedono premi meno succulenti, come banner e spray da sfoggiare in partita.

Valorant: come sbloccare tutti gli agenti 4
Jett: uno degli agenti con il movimento più versatile

Dal sesto al decimo step le ricompense si fanno più interessanti, con skin personalizzate per armi e ciondoli.

La quantità di punti esperienza da ottenere per ogni step è crescente e per raggiungere il livello 5 bisogna accumulare quasi mezzo milione di punti. Una quantità accumulabile in decine e decine di ore di gioco.

La natura free-to-play del titolo viene incontro ai giocatori più pigri, che potranno acquistare con 200 monete Valorant (2 euro circa) il passaggio allo step successivo di un contratto.

Può essere attivato un contratto alla volta, quindi ogni step va riconquistato per ogni agente.

Valorant mette a disposizione anche delle ricompense di base della beta. Queste funzionano come i contratti agente, ma sono attivate in automatico e vengono guadagnate eventualmente in contemporanea a quelle dei singoli contratti.

I punti exp. necessari per queste ricompense sono molti meno e tra le prime abbiamo anche lo sblocco di due dei 5 agenti nascosti.

Sbloccare un agente con questa metodologia porta al raggiungimento dei primi 5 step del suo contratto.

Valorant: come sbloccare tutti gli agenti 5
Sova: uno dei primi 5 agenti

Non fatevi scoraggiare

La quantità di ore da passare su Valorant necessarie per sbloccare i 5 agenti potrebbe scoraggiare chi non è abituato a meccaniche free-to-play. Ma in un gioco ultra-competitivo come questo è necessario giocare una montagna di ore per imparare a conoscere le mappe e i singoli agenti.

I 5 personaggi disponbili sin da subito, sono inoltre tra i più indicati per inziare la propria avventura nel titolo di Riot Games.

Il nostro consiglio è quello di provare a turno tutti e 5 i personaggi di base, ciascuno per un monte ore necessario per sbloccare uno dei 5 nascosti. In questo modo accumulerete esperienza sufficiente per capire quale sia il più adatto a voi e anche per conoscere i modi migliori per contrastare gli altri.

Non è consigliabile concentrarsi sin sa subito su un unico personaggio, poichè bisogna essere in grado di utilizzarli tutti e 10 sia per essere poliedrico con il proprio team, sia per prevedere i movimenti degli avversari.

Valorant è un gioco tattico in cui sapere quali possano essere le decisioni nemiche è fondamentale. Non è ammissibile l’ignoranza rispetto alle abilità e capacità di anche soltanto uno dei possibili avversari.

Rimboccatevi le maniche e cominciate a conoscere il mondo di Valorant, perchè l’avventura in questo nuovo titolo di punta di Riot Games è appena iniziata.

Il monitor Samsung S24F350 è disponibile sulla piattaforma di Amazon a un prezzo decisamente scontato. 🔥
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
PlayStation 5
PlayStation 5: ecco tutte le novità presentate all’evento di Sony, console inclusa!