Lunedì si è concluso il terzo appuntamento con le Global Series di APEX Legends. Si tratta di tornei online ufficiali ad appuntamento mensile con montepremi da decine di migliaia di dollari.
La rappresentanza italiana ha saputo difendere l'onore del tricolore, raggiungendo traguardi importanti in ognuna delle edizioni. Durante il torneo appena concluso, in particolare, abbiamo assistito ad un risultato storico per i pro-player del Bel Paese che si cimentano su APEX Legends.
Gli Elites sono riusciti a raggiungere la top 20 europea, arrivando al 13esimo posto in finale, ad un soffio dalla top 10. Durante questa edizione ha debuttato un trio inedito che promette grandi cose per il futuro: Streamiii, Zeref e Nairam.
Molti di voi li conosceranno per il loro impegno come streamer su Twitch, ma questi 3 ragazzi sono veri e propri giocatori professionisti di APEX. Streamiii al momento è in prova con gli Elites ed ancora non si sa quale sarà il prossimo team con cui firmerà un contratto. Nairam e Zeref invece sono nella formazione titolare già da mesi.
Hynerd ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con loro. I tre pro-player hanno dato alcuni consigli su come intraprendere una carriera, come quella del giocatore professionista, che in Italia comincia a prendere piede.
Intervista agli Elites: finalisti delle global series di APEX
Se poteste tracciare un vostro personale percorso videoludico, quali titoli vi sentireste di citare come videogiochi che hanno contribuito a formare il vostro bagaglio tecnico e rafforzare la passione per questo lavoro?
Pro-player e streamer sempre più una cosa sola, Twitch quanto ha dato al vostro lavoro?
Finalisti del terzo torneo online di APEX. Avete partecipato, con diverse squadre (Nairam e Zeref con Elites, Streamiii con i Dropz), a quelli precedenti, qual è stato l’elemento che vi ha fatto fare il salto di qualità?
Il momento che porterete per sempre con voi?
Quali sono 3 difetti che dovete correggere?
Nonostante sia un gioco molto popolare, APEX ha diverse problematiche che ogni giorno fanno innervosire i giocatori. Cosa pensate sia la cosa più urgente da sistemare?
Cosa vi ha fatto innamorare di APEX Legends?
Post-APEX
Cosa ne pensate di Valorant?
Competitivo
Un consiglio per chi volesse entrare nel mondo degli esports.
I ragazzi hanno voluto infine dire altre due cose su APEX e si sono sentiti di dare ulteriori consigli agli aspiranti pro-player:
Vi ricordiamo che Hynerd ha pubblicato una lunga guida ad APEX Legends. Leggerla non vi renderà dei pro-player, ma sicuramente vi darà le basi per iniziare a giocare.