Sembra ormai imminente l'uscita di un altro trailer di GTA 6 lanciato da Rockstar Games. GTA 6 resta l’argomento attualmente più discusso nel mondo dei videogiochi e tanti sono i follower con le orecchie tese a captare qualche news. Finora invano, dopo oltre un anno senza aggiornamenti riguardo i contenuti del titolo più atteso di sempre, tranne la conferma dell’uscita di GTA 6 nel prossimo autunno, rilasciata in occasione di una conferenza sugli obiettivi finanziari dell’azienda, tenuta il 6 febbraio.
Ma negli ultimi giorni è trapelata questa interessante indiscrezione, frutto di una spiata ritenuta attendibile e di un attento riesame dei precedenti lanci sul mercato di prodotti Rockstar Games, tipo Red Dead Redemption 2: un secondo trailer sarà visibile a breve, negli ultimi giorni di marzo o primi di aprile. Lo affermano anche gli esperti del GTA VI O’Clock, massimo evento online presieduto da autorità del settore come Dan Dawkins e James Jarvis, che curano approfondimenti sul gioco e garantiscono la fondatezza della notizia.

Quando esce il nuovo trailer di GTA 6? Fonti e osservazioni
La teoria sarebbe suffragata dalla linea temporale pressoché simile seguita dalla Casa con sponsorizzazioni che normalmente precedono di cinque o sei mesi l’uscita ufficiale. "Per parafrasare il premio Nobel Eugene Fama (in relazione al mercato azionario), il passato non predice il futuro, ma stiamo parlando di una strategia promozionale più controllata e collaudata, potenzialmente eseguita da un gruppo centrale degli stessi dipendenti Rockstar”, hanno infatti affermato.
Non mancano neanche i messaggi criptati in quella che sembra un'avvincente spy story. Circa sei mesi prima del trailer del dicembre 2023, acuti osservatori avevano rilevato una sequenza di numeri, “12523”, incisa sulla t-shirt di un personaggio che codificava l'effettiva data americana del 5 dicembre 2023. Adesso spunta un’altra serie, “04125”, che secondo gli analisti nasconderebbe la data del 1 aprile 2025.
Su Reddit sono apparse disquisizioni a tal proposito: "Ecco le teorie di aprile. Solo per non ricevere nulla, ancora una volta. (Sono qui da sette anni)", mentre MysteriousGrocery450 posta: "Questa è la mia opinione, ma penso che sia lecito ritenere che le informazioni usciranno ad aprile a questo punto se il gioco non viene effettivamente ritardato". E Callumkellly ha invece scritto: "Sono più veloce a credere a questo che a credere alle date basate sulla luna o sul numero della camera d'albergo di un dipendente".
Non ci resta che attendere e sperare che la finestra di lancio del nuovo trailer sia effettivamente tra i primi giorni di aprile. Vi terremo aggiornati!