Molto spesso, per Halloween, si consiglia la visione di film o serie TV disponibili sulle piattaforme di streaming: insomma, qualcosa da guardare comodamente a casa, spesso riproponendo titoli già visti. Quest’anno, però, ci siamo chiesti: “E se qualcuno volesse trascorrere il proprio Halloween al cinema? Che film potrebbe trovare in sala?” Siamo qui per rispondere a questa domanda!
Halloween 2025 al cinema: 1. The Black Phone 2
Sequel dell’horror The Black Phone, basato sul racconto di Joe Hill (figlio di Stephen King) e uscito nel 2022, il film che ha incassato oltre 160 milioni di dollari in tutto il mondo torna con un nuovo capitolo.
The Black Phone 2 vede il ritorno di Finney, l’unico sopravvissuto riuscito a sfuggire alle grinfie del feroce serial killer conosciuto come “il Rapace” (interpretato da Ethan Hawke). La vicenda, però, lo ha profondamente segnato... e il suo peggior incubo sta per tornare dall’aldilà. Clicca qui per leggere la nostra recensione completa.
2. The Ugly Stepsister
Emilie Blichfeldt dirige questa contorta e inquietante rivisitazione della storia di Cenerentola: un horror che si ispira molto più alla versione originale dei fratelli Grimm che a quella edulcorata della Disney.
3. Dracula – L’amore perduto
Luc Besson si ispira al Dracula di Coppola, ma con una nuova interpretazione del personaggio.
Siamo nel XV secolo: il principe Vladimir, dopo la tragica perdita della moglie, rinnega Dio e si trasforma in un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte stessa, guidato da un’unica speranza: ritrovare l’amore perduto — un amore che sembra rinascere in una donna identica alla moglie.
La redazione di Hynerd.it vi augura un buon e spaventoso Halloween!
