Il Signore degli Anelli torna al cinema: ecco quando rivedere la trilogia

Il Signore degli Anelli torna al cinema: ecco quando rivedere la trilogia

A fine agosto arriverà la seconda stagione de Il Signore degli Anelli - Gli anelli del Potere, ma oltre a Rings of Power ci sono altre sorprese per i fan di Tolkien.

Anche quest'anno, infatti, grazie all'incredibile successo dell'estate scorsa, il mondo della Terra di Mezzo sta per rivivere la sua epica avventura sul grande schermo: la celebre trilogia de Il Signore degli Anelli ritorna al cinema, offrendo agli appassionati la possibilità di rivivere la magia e l'emozione di una delle saghe più amate di tutti i tempi.

hobbits

Il Signore degli Anelli al cinema: le date ufficiali

Peter Jackson ha trasposto magistralmente l'opera letteraria di J.R.R. Tolkien in una serie di film che hanno definito un'era per il cinema fantasy. La trilogia sarà proiettata nei cinema italiani secondo il seguente calendario:

  • La Compagnia dell'Anello: dal 11 al 17 luglio
  • Le Due Torri: dal 1 al 7 agosto
  • Il Ritorno del Re: dal 22 al 28 agosto

Questo evento cinematografico rappresenta un'occasione unica per i fan di immergersi nuovamente nelle avventure di Frodo, Aragorn, Gandalf e tutti i personaggi che hanno conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, soprattutto per la remasterizzazione dei film in 4K.

Siete pronti a tornare nella Terra di Mezzo? Noi decisamente si!