Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Lady Deadpool: tutto quello che c’è da sapere sul personaggio

lady deadpool deadpool & wolverine

Nell'ultimo trailer di Deadpool & Wolverine un dettaglio ha fatto esplodere il web, con i fan del Marvel Cinematic Universe sempre più in hype per il film. Per pochissimi secondi, infatti, nel nuovo video promozionale del film con Ryan Reynolds, compare Lady Deadpool, se pur non nel suo intero. Ma chi è Lady Deadpool nell'universo Marvel?

Lady Deadpool: chi è e perché è importante

Nei fumetti, Lady Deadpool è la variante femminile di Deadpool, proveniente da un altro universo, conosciuto come Terra 3010. Il vero nome del personaggio è Wanda Wilson e le sue origini sono pressoché identiche a quelle del più noto Wade Wilson. Entrambi hanno subito esperimenti simili che hanno conferito loro abilità straordinarie, tra cui un fattore di guarigione accelerato e una notevole resistenza fisica.

Lady Deadpool incontra Deadpool durante un avventuroso viaggio attraverso il multiverso. Durante questo incontro, Deadpool le propone di unirsi alla Deadpool Corps, una squadra composta da varie versioni di Deadpool provenienti da diverse dimensioni. Questo gruppo è incaricato di affrontare e risolvere minacce che mettono in pericolo l'integrità del multiverso stesso.

lady deadpool

Neanche a dirlo, Wanda Wilson, grazie ad una maggiore maturità rispetto ai colleghi, assume presto il ruolo di co-leader del gruppo insieme a Wade Wilson. Le sue abilità sono le stesse di Deadpool, ma la sua leadership e le sue capacità strategiche sono essenziali per il successo delle missioni della Deadpool Corps.

È proprio lei l'artefice della formazione di una resistenza di Deadpool contro una versione malvagia della Deadpool Corps, essendo una della poche Wilson rimaste in vita. Nella lotta contro Galactipool, per guadagnare tempo e vincere la battaglia, è disposta a sacrificare sé stessa.

Oltre alla sua partecipazione nella Deadpool Corps, Lady Deadpool successivamente entra a far parte delle X-Women, un gruppo di supereroine mutanti. Qui continua a dimostrare il suo valore, contribuendo alla protezione dell'umanità e della stabilità del multiverso.

Chi interpreterà Lady Deadpool in Deadpool & Wolverine?

Ormai non è più un segreto, sono mesi che i rumors dietro Deadpool & Wolverine ci raccontano di una Lady Deadpool interpretata da Taylor Swift. Questa teoria non ha avuto, per il momento, alcuna conferma, e probabilmente non l'avrà fino all'uscita in sala del film. Difatti, nel trailer di Deadpool & Wolverine, in quei pochissimi secondi in cui appare, vediamo solamente le sue gambe e nient'altro.

Vi ricordiamo che Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 luglio 2024.

Ti potrebbe interessare