Salta al contenuto

Le cronache di Narnia: Daniel Craig nel cast del film di Greta Gerwig?

Daniel Craig, ma non solo, in lizza per il reboot di Narnia

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Daniel Craig nel cast del nuovo Le Cronache di Narnia?

Contenuto dell'articolo

Inizia a prendere forma il cast del remake della saga Le cronache di Narnia della regista Greta Gerwig (Barbie, Piccole Donne). A pochi mesi dall'inizio delle riprese non c'è stato ancora nessun annuncio ufficiale, ma iniziano a rincorrersi i rumors con i primi nomi.

Sembra che l'ormai ex James Bond, Daniel Craig (Knives Out, Queer), sia in lizza per unirsi al cast della pellicola. Il ruolo per il quale è in trattative sarebbe quello di Andrew Ketterly, a cui generalmente ci si riferisce solo come zio Andrew, ovvero lo zio del piccolo Digory, che vive insieme a lui e alla sorella Letty.

Lo zio Andrew compare nel romanzo Il nipote del mago, il quinto della saga fantasy dallo scrittore C. S. Lewis, ma il primo nella cronologia interna della saga. Non a caso, il titolo provvisorio del film è attualmente Narnia: The Magician’s Nephew.

Le cronache di Narnia: gli altri possibili membri del cast

Mentre sono in corso i casting per trovare i giovani protagonisti dell'adattamento di Greta Gerwig, nelle ultime settimane un altro nome è stato accostato al film. Si tratta della cantante Charli XCX, in trattative per interpretare la Strega Bianca.

Dopo la vittoria come miglior attrice agli Oscar, da tenere d'occhio è il nome di Mikey Madison. Secondo The Hollywood Reporter, Greta Gerwig è fortemente interessata a collaborare con l'attrice di Anora (la Gerwig era anche presidente di giuria a Cannes, dove ha premiato il film di Sean Baker con la Palma d'Oro). Chissà che il suo desiderio non possa già avverarsi con Narnia. Va considerato però che Mikey Madison è, ad oggi, l'attrice più ricercata di Hollywood (anche la Marvel si è fatta avanti). Bisognerà capire se la giovane interprete avrà intenzione di unirsi già ad un grande franchise o continuare a inseguire film d'autore.

Si parla invece da tempo di Saorsie Ronan, fedelissima di Greta Gerwig, con cui ha già collaborato in Lady Bird e Piccole Donne. Non ci sarebbe da sorprendersi se dovesse aggiungersi al cast del film.

L'uscita del primo film di Le cronache di Narnia è prevista per novembre 2026, con un passaggio in sala prima di approdare su Netflix a Natale 2026. Il film è, infatti, prodotto e distribuito da Netflix, che ha previsto di sborsare oltre 200 milioni di dollari per il primo capitolo della saga. Greta Gerwig ha un contratto che prevede di girare almeno due film di Narnia, ma pare che Netflix potrebbe spingere per arrivare ad otto film della saga, con o senza la regista.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.