Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

APEX Legends – Guida al META: le Leggende

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 1

APEX Legends è un Battle Royale in cui i singoli personaggi e le rispettive abilità sono la chiave di volta di ogni partita.

I giocatori più avvezzi hanno sperimentato ogni singola combinazione e hanno stabilito quali siano le leggende più adatte per la competizione e quali invece all’interno dell’arena assumono un aria più “for fun“.

Qualora puntiate a raggiungere livelli alti come Diamante, Master o Predator, imparare ad utilizzare le leggende in meta vi renderà sicuramente la vita più semplice.

N.B: Il consiglio è comunque quello di accumulare esperienza con tutti e 12 i personaggi, così da conoscerne caratteristiche, pregi e difetti.

La seguente non è una guida all’utilizzo.

Guida al META: le leggende

Tier 1: il team perfetto

Wraith

Negli ultimi tempi è stata martoriata dai nerf, ma la combattente interdimensionale rimane imprescindibile. La possibilità di mettere in salvo l’intera squadra con un comodo portale permette di correre rischi altrimenti inaffrontabili.

E’ ad oggi il personaggio più adatto al push anche a livelli massimi, grazie all’immunità temporanea data dalla sua abilità tattica. Se la situazione diventa pericolosa, infatti, è l’unico personaggio in grado di cavarsela (quasi) sempre.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 3
La numero 1 delle leggende al momento

Gibraltar

Al contrario della de-voluzione di Wraith, Gibraltar si è trasformato da ultima ruota del carro a leggenda di punta. Personaggio difensivo, healer e inavvicinabile nell’ 1 vs.1, è sicuramente la leggenda più completa e facile da utilizzare allo stato attuale del gioco.

L’abilità tattica mette al sicuro l’intero team anche in campo aperto, permette a Gibraltar di rianimare più velocemente i compagni e diminuisce il tempo necessario per utilizzare scudi e siringhe. La cupola inoltre pone team in conflitto in una situazione particolare, denominata “dome fight“: fareste bene a familiarizzare con questa dinamica.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 4

Wattson

Da quando è stata introdotta all’inizio della Stagione 2, la bellissima Wattson ha rivoluzionato il meta. Al momento è sicuramente il perno di qualsiasi team che la comprenda.

Dovete memorizzare tutti gli spot in cui piazzare l’ Ultimate in modo tale da proteggere la torretta dagli attacchi nemici.

Le barriere vanno utilizzate per posizionare un labirinto impercorribile da chiunque tenti un disperato assedio e favorire il contrattacco dei compagni.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 5

Tier 2: delle valide alternative

Pathfinder

Sicuramente Wattson – Wraith – Gibraltar al momento è il team più performante, ma il buon Path rimane una valida alternativa di ciascuno dei sopracitati. Se si predilige il push, Wattson può essere validamente sostituita dal robot, mentre al posto di Gibraltar può fornire ulteriori spunti ad una strategia incentrata sull’affascinante inventrice dell’anello.

Wraith fornisce con il portale un’escape più sicura della zipline. Tuttavia se un giocatore dovesse trovarsi più a suo agio con Pathfinder, utilizzarlo al posto di Wraith non comprometterebbe la vittoria.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 6

Crypto (non si considera il bug degli assist)

Per ogni meta esiste un anti-meta e Crypto ne è la sublimazione. Con il suo drone è costantemente corteggiato dai buff degli sviluppatori.

Crypto è la Kryptonite di Wattson e con l’Ultimate apre una porta perfetta per il push del team. Il tracciamento degli avversari che il drone fornisce è utilissimo per pianificare l’attacco.

Utile anche conoscere il numero di squadre nemiche nei dintorni (se si comunica vocalmente con la squadra)

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 7

Lifeline

Healer fondamentale finchè non è stata aggiunta la feature di curatore anche a Gibraltar. Lifeline può essere ottima in team con Wraith e Wattson, ma anche assistere Gibraltar nel proteggere la squadra.

La capsula assistenza fornisce spesso armature viola aggiuntive, ma è preferibile non porre in competizione Lifeline e Wattson per i pochi acceleranti Ultimate sparsi per la mappa.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 8

Tier 3: da tenere d’occhio

Bloodhound

Bloodhound sta vivendo una rinascita e potrebbe scalare il meta se gli sviluppatori dovessero continuare a potenziarlo.

Con l’ultima patch (4.1) anche la sua abilità tattica verrà notevolmente rinforzata, dopo che l’ultimate è stata generosamente ritoccata con l’ultima stagione. La cacciatrice tecnologica è il personaggio più difficile da collocare al momento ed in futuro potrebbe generare nuove tattiche valide anche per i livelli più alti del gioco.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 9

Revenant

Potenzialità enormi ma non sfruttate appieno. Revenant potrebbe rivelarsi un game-changer se ci dovessero essere dei buff che aumentassero il raggio delle sue abilità.

I limiti di questo robot oscuro è sicuramente il raggio esiguo della sua Ultimate, che protegge la squadra solo per pochi metri. Ciò rende il totem vulnerabile perchè troppo vicino ai nemici (se piazzato bene).

Colpire gli avversari con la bomba, invece, è estremamente complicato.

Tuttavia la possibilità di arrampicarsi ad altezze esagerate aumenta la plasticità degli approcci possibili durante i push.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 10

Bangalore

Un personaggio utility che nonostante la completezza, non trova spazio nel meta attuale.

Il fumogeno è utile per scappare e come copertura, ma spesse volte mette il team all’oscuro di ciò che accade attorno.

Sicuramente la Banga non è un personaggio da sottovalutare, ma ci sono troppi altri personaggi che hanno maggiore utilità nel meta attuale.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 11

Caustic

Durante l’ultimo periodo della Stagione 3 sembrava essere diventato uno dei personaggi più utilizzati, ma nelle ultime settimane se ne vedono sempre di meno.

Wattson per controllo del territorio gli è superiore in tutto. Il limite di Caustic sta nello svantaggio in cui pone tutto il resto del team con il suo gas tossico.

Un team ultra-control in combo con Wattson è molto efficace, ma dipende troppo dalla chiusura dell’anello in luoghi chiusi.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 12

Tier 4: bocciati (per ora)

Mirage

Purtroppo Mirage apre questo Tier poichè possiede delle abilità che sono utili per il singolo, ma non hanno un un’utilità di squadra. In quanto personaggio poco incline al lavoro di squadra in un gioco basato sulla tattica, trova poco spazio, se non per niente, nel meta attuale.

Sicuramente primo in classifica per carisma e simpatia, gli sviluppatori devono assolutamente buffare questo geniale personaggio se vogliono vederlo utilizzato di più da Diamante in su.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 13

Octane

Ottimo per pushare e per aggirare gli avversari, sorprendendoli da dietro, diventa inutile in lobby costellate da giocatori dalle abilità limate.

Octane è molto facile da individuare e l’escape di cui è dotato non è efficace come rampino o fade. L’Ultimate è utile per raggiungere alture e nulla di più.

Rimane sicuramente uno dei personaggi più divertenti da usare in partite pubbliche e per escogitare nuovi trickshot.

APEX Legends - Guida al META: le Leggende 14
Il monitor Samsung S24F350 è disponibile sulla piattaforma di Amazon a un prezzo decisamente scontato. 🔥
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Huawei Matebook
Huawei Matebook X Pro 2020 e Matebook 13 2020: disponibili da oggi in Italia