Mafia Terra Madre arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S dall'8 Agosto 2025, a partire dal 49,99€. Si tratta di un prequel per le vicende della serie, ambientato nella Sicilia di inizio '900; nei panni di Enzo Favara, dovremo dimostrare il nostro valore a Cosa Nostra e farci strada nei ranghi della famiglia mafiosa.
Il gameplay trailer ha mostrato chiaramente come questo Mafia continui a portare avanti la formula già presentata nei precedenti capitoli, ma rinnovandola tramite le tecnologie oggi disponibili. Fra sequenze a cavallo, scontri in auto, possibilità di completare missioni in stealth, il ritmo di questo videogioco pare decisamente serrato.
Come di consueto, sono stati rivelate le componenti PC necessarie per poter giocare al meglio Mafia Terra Madre, a fronte di 55 GB di download. Non è specificato il target framerate in nessuna delle configurazioni presentate, e sarà obbligatorio, come è ormai la norma per i giochi odierni, possedere una SSD.

Quali specifiche PC sono raccomandate per Mafia Terra Madre?
Partiamo dunque con le specifiche per giocare Mafia Terra Madre a 1080p con impostazioni grafiche a Medio:
- CPU: Ryzen 7 2700X / Intel Core i7-9700K
- RAM: 16 GB
- GPU: Radeon RX 5700 XT / Nvidia RTX 2070
Per quanto riguarda invece i requisiti per giocare a 1440p con impostazioni ad Alto:
- CPU: Ryzen 7 5800X / Intel Core i7-12700K
- RAM: 32 GB di RAM
- GPU: Radeon RX 6950 XT / Nvidia RTX 3080 Ti
Il prezzo "ridotto" di Mafia Terra Madre rispetto ai classici 60€ ha fatto certamente discutere, specialmente per il fatto di essere controcorrente in un mercato che giusto di recente ha visto l'aumento di prezzi dei videogiochi da parte di Xbox e di Nintendo.
Preordinando questo nuovo capitolo di Mafia in versione Standard, si ha accesso al gioco base e al Soldato Pack, mentre tramite la Deluxe Edition si ottengono il Padrino Pack, Gatto Nero Pack, il Digital Art Book e la colonna sonora originale.