Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Marvel Snap: Sasquatch, dalla leggenda al comics!

Marvel Snap 2

Come già annunciato nell’articolo sul pass del mese di maggio: questo martedì 28 alle ore 21, nuovo orario per questo mese, uscirà la nuova carta su Marvel Snap! Dalla leggenda degli Appalachi ai fumetti della Marvel. Questo personaggio rivisitato in chiave supereroistica è una "citazione" assolutamente non velata della leggenda metropolitana del Bigfoot ovvero la gigantesca scimmia che si dice tra le montagne dell'entroterra degli Stati Uniti.

Ma la storia nei fumetti è leggermente diversa. Iniziamo però analizzando la carta di Marvel Snap:

Marvel Snap: ecco Sasquatch

Marvel Snap 1

Descrizione:

Sasquatch (costo: 6, potenza: 10)= Costa 1 in meno per ogni carta giocata nell'ultimo turno.

Questa carta mi riporta alla mente un archetipo poco giocato in questo meta ma che potrebbe essere ritornare competitivo. Ovvero il mazzo con Hit-Monkey. Un interessantissima combo data da un turno 5 giocata, magari usando il turno prima l'effetto di Beast, buttando giù più carte possibili così poi da dare possibilità a Sasquatch e magari a carte come Cull Obsidian e Skaar di entrare a turno 6 con un costo estremamente ridotto! Spero vivamente che l'utenza di Marvel Snap capisca il potenziale di questa carta.

Ma chi è Sasquatch?

Eh bella domanda, sugli Appalachi se lo chiedono da 100 anni. Apparte gli scherzi:

Il dottor Walter Langkowski è un membro del team Alpha Flight e nativo di Vancouver, in Canada. Ha origini polacche ed è un importante scienziato. In gioventù è stato un ottimo giocatore di Football americano, giocando per i Green Bay Packers.

Egli possiede l'abilità di trasformarsi in una enorme e potente bestia pelosa, simile al leggendario Sasquatch. La sua trasformazione è sempre frutto di un atto volontario e mai di meccanismi o sollecitazioni esterne. In questa forma il dottor Langkowsi possiede una forza straordinaria ed una forte capacità di autoguarigione dalle ferite infertegli. Possiede anche enormi artigli affilati e gambe possenti con le quali è capace di coprire enormi distanze.

Questi poteri vengono a seguito di numerosi esperimenti svolti da Langkowski con il bombardamento di radiazioni gamma sul proprio corpo all'interno del suo laboratorio segreto vicino al Circolo polare artico. Nonostante il dottor Langkowski sia convinto che il suo potere venga dal bombardamento radioattivo, in realtà esso è originato dal fatto che i suoi esperimenti hanno aperto un cancello tra il nostro mondo e quello del Reame delle Grandi Bestie.

All'apertura del portale una bestia di nome Tanaraq ha invaso il corpo dello scienziato donandogli i suoi poteri. In questa sua veste di doppia identità è normalmente lo scienziato a mantenere il controllo del suo corpo, tuttavia in una occasione fu Tanaraq a prendere il controllo dello scienziato e a indurre l'eroina Snowbird a uccidere Sasquatch.

Poteri e abilità

In questa forma il dottor Langkowsi possiede una forza straordinaria ed una forte capacità di autoguarigione dalle ferite infertegli. Possiede anche enormi artigli affilati e gambe possenti con le quali è capace di coprire enormi distanze.

Capacità interessante anche per le partite di Marvel Snap!

Ti potrebbe interessare