Valorant: nuovo sistema per la modalità competitiva?

Valorant: nuovo sistema per la modalità competitiva? 1

Valorant non ha ancora saputo offrire al pubblico una modalità competitiva realmente appagante. Molte critiche, infatti, sono piombate su Riot Games a causa di un controverso sistema di salita tra i gradi che compongono il sistema ranked del gioco.

Attualmente è complicato comprendere il criterio con cui si sale e scende da ferro a radiante, sistema minato anche da pesanti bug che ne limitano la godibilità.

Sin dal giorno uno della modalità competitiva Riot Games ci ha fatto sapere che essa avrebbe subito aggiornamenti costanti ed un supporto volto al miglioramento continuo.

Se fino ad ora il silenzio ha caratterizzato questo fronte, finalmente alcune notizie, sotto forma di leak, sono giunte al grande pubblico.

Valorant: nuovo sistema per la modalità competitiva? 3
Siete soddisfatti dell’attuale modalità competitiva?

Nuovo sistema per la modalità competitiva

Stando a quanto riportato da Dexerto.com, gli sviluppatori avrebbero intenzione di rivoluzionare il sistema di salita di gradi di Valorant.

La volontà sembra essere quella di ramificare ulteriormente un albero già abbastanza complesso, così da avere una distribuzione di giocatori meno eterogenea.

Al momento sono presenti 8 rank, sette dei quali suddivisi su 3 livelli. Il matchmaking è impostato così da non far incontrare giocatori che si distanzino per più di due categorie.

Nonostante questo sistema che dovrebbe garantire l’equilibrio, spesso le lobby sono sbilanciate, con team che umiliano gli avversari a causa dell’evidente gap tecnico.

L’obiettivo sembra essere quello di aumentare i livelli da 3 a 5, andando a definire dei rank stratificati su un totale di 36 livelli differenti, attraverso i quali suddividere la player-base.

Questa mossa di Riot Games, non ufficiale ma oggetto di leak, andrebbe a mitigare il dislivello che a volte si riscontra in partite classificate.

Il profilo di Valorant Leaks su Twitter (@ValorLeaks) riporta addirittura un’ immagine che dovrebbe rappresentare la nuova interfaccia grafica.

Nuovo tracking system per la scalata a radiante?

Uno dei difetti principali dell’attuale sistema della modalità competitiva è la difficoltà con la quale si va a tracciare il proprio stato durante la scalata.

In giochi come APEX Legends l’interfaccia grafica permette di sapere esattamente quanti punti distanzino il giocatore dal grado successivo e quello precedente: in Valorant attualmente questo non è possibile.

L’immagine pubblicata da Valorant Leaks suggerisce l’implementazione di una barra del punteggio, che aiuterebbe a monitorare la situazione del proprio profilo.

Sicuramente una novità di questo tipo renderebbe molto felici i giocatori della modalità competitiva.

Nei giorni appena trascorsi è uscito un nuovo aggiornamento importante per Valorant, dai un’occhiata alle note!

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
APEX Legends Shadow Royale
Apex Legends: in arrivo l’evento Shadow Royale il 22 Ottobre