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Valorant: Patch Notes 1.04 – Viper inizia a fare sul serio

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2020-07-21

Momento cruciale per la storia di Valorant con il primo atto che si appresta a giungere al termine, il lancio delle skin Ultra, ma soprattutto il mondo competitivo che ha ufficialmente preso il via.Patch Notes 1.04ViperRazeBrimstoneCypherArmiInterfacciaQOLModelli FiammanticaAggiornamenti alle prestazioniBug risolti Annunciata nei giorni passati come una patch che avrebbe cambiato gli equilibri, ecco che Riot …

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Momento cruciale per la storia di Valorant con il primo atto che si appresta a giungere al termine, il lancio delle skin Ultra, ma soprattutto il mondo competitivo che ha ufficialmente preso il via.

Annunciata nei giorni passati come una patch che avrebbe cambiato gli equilibri, ecco che Riot Games ha pubblicato le note che illustrano i cambiamenti introdotti. Guardiamole assieme:

Raze: nerfata di Patch in Patch

Patch Notes 1.04

Viper

Rischio biologico

  • Tempo massimo fuori dalla sua Ultima prima che la nube tossica si disperda: 5 secondi >>> 12 secondi 
  • Viper ora può tenere premuto il comando dell’abilità per rilasciare prima la sua Ultima
  • Gli avversari che si trovano all’interno di Rischio biologico hanno la minimappa oscurata e gli agenti nemici che individuano non compaiono sulla minimappa dei loro alleati
  • Aumentata l’intensità del bagliore rosso dei nemici che si trovano sul confine visivo della nebbia della nube tossica

Deterioramento

  • Tasso di deterioramento della salute dei nemici aumentato da 10 a 15 PS al secondo (tutte le fonti) 
  • Quando un nemico esce dai fumogeni di Viper, l’effetto di deterioramento della sua salute continua per 2,5 secondi prima di svanire

Carburante

  • Avere attivi sia Miasma che Quarantena non consuma il doppio del carburante rispetto ad avere solo una delle due abilità attiva

La guerriera tossica ne esce fortemente potenziata, con tutte le proprie abilità che subiscono un notevole miglioramento. Probabilmente il pick-rate di questo agente molto complesso aumenterà di molto nelle prossime settimane.

Raze

  • Costo dell’Ultima Sensazionale aumentato da 6 a 7 punti Ultima

Piccolo nerf per l’amata Raze che dovrà utilizzare la propria ultima con più parsimonia

Brimstone

  • Costo dell’Ultima Raggio orbitale aumentato da 6 a 7 punti Ultima
  • L’Energetico non ha più effetto sui nemici e non mostra più loro il suo raggio d’effetto

Ridefinita l’estetica delle braccia.

Il capitano subisce un riequilibrio generale, con lo stesso destino dell’Ultima di Raze per raggio orbitale ed un leggero miglioramento dell’energetico.

Cypher

  • Ora è possibile riprendere in mano la Gabbia statica durante la fase di acquisto

Forse più un QOL che un vero e proprio buff

Novità importanti riguardo il controverso doppiaggio di Reyna

Armi

Classic

  • Risolto un bug per il quale l’imprecisione in corsa del fuoco alternativo era molto maggiore del previsto
    • La corsa aggiungeva una penalità di 1,5 perché faceva riferimento alla curva di errore in corsa generale delle pistole
  • Risolto un bug per il quale, saltando, non c’era penalità di imprecisione
  • Dispersione in corsa modificata: 3,4 >>> 2,1
    • Si tratta praticamente di un bug che è stato corretto
  • Dispersione in salto modificata: 1,9 >>> 2,3
  • Dispersione in camminata modificata: 1,9 >>> 1,95
  • Aggiunto un bonus del 10% alla precisione da fermo e da accovacciato
    • L’idea è di mantenere una coerenza con la maggiore precisione che si ottiene accovacciandosi

Qui la correzione principale riguardava il fuoco alternativo della Classic, ma ne abbiamo approfittato per migliorare il comportamento dell’arma. Abbiamo ridotto leggermente l’efficacia del fuoco alternativo durante i salti, ma ci auguriamo di non averne impattato negativamente l’utilità negli scontri ravvicinati

Interfaccia

Nel negozio delle armi disponibile durante la fase di acquisto, abbiamo sostituito il riquadro di testo relativo alle statistiche delle armi con una rappresentazione grafica delle statistiche di più facile lettura

QOL

  • Ora i coni visivi della minimappa per gli spettatori sono colorati per squadra
  • Voce di Reyna sostituita per italiano e messicano
    • Purtroppo, a causa delle limitazioni regionali dovute al COVID-19, le doppiatrici che avevamo selezionato per il ruolo di Reyna non sono riuscite a registrare. Ora nel gioco troverete le voci che avevamo originariamente scelto per Reyna nella lingua italiana e quella messicana!

Modelli Fiammantica

  • Modificato il volume dell’animazione di equipaggiamento dell’Operator Fiammantica
  • Risolto un bug per il quale l’effetto sonoro di equipaggiamento veniva riprodotto più volte sovrapposto equipaggiando l’Operator in continuazione
  • I passi del nemico ora abbassano correttamente gli effetti sonori aggiuntivi
    • Ciò vuol dire che i passi del nemico abbasseranno sempre il volume degli effetti sonori del modello che non sono utili al gameplay, come i suoni delle fiammate, il ruggito del drago eccetera
  • Ora l’animazione di esame dell’arma da mischia Fiammantica ha effetti sonori per i livelli 1 e 2

Aggiornamenti alle prestazioni

  • L’effetto di evidenziazione delle armi da raccogliere e dei bersagli della Ultima di Sage è stato unificato con quello dei personaggi alleati, per risparmiare VRAM e migliorare le prestazioni della GPU
  • Miglioramenti minori alle prestazioni di rendering
  • Ora i video che mostrano il potenziamento dei modelli arma vengono riprodotti in streaming e non sono installati localmente, fattore che riduce le dimensioni dell’installazione di 380 MB
E tu? Hai già scaricato valorant?

Bug risolti

  • Corretta la necessità che Reyna guardi le sfere dell’anima per attivarle e mantenere la sua cura, il comportamento dovrebbe essere lo stesso della patch 1.02
  • Corretto un caso di fumogeno a senso unico di Brimstone che si verificava quando la visuale del giocatore era sulla cima del fumo
  • Corretta la Scossa di assestamento di Breach che non applicava correttamente i danni a tutti i personaggi se ne veniva colpito più di uno
  • Corretto il problema di fluidità della visuale che si verificava quando si raggiungeva l’altezza di volo massima del drone di Sova
  • Risolto il bug del Marshal per il quale l’arma manteneva la precisione camminando
  • Risolto un problema per cui alcuni effetti di trasparenza restavano indietro di un frame (come lo scatto di Jett, quando veniva utilizzato dal giocatore)
  • Risolto un bug per il quale i contorni degli alleati non venivano mostrati con alcune GPU Intel e AMD quando si utilizzava l’MSAA
  • Risolto un bug per il quale le schermate di caricamento non si estendevano all’intera area dello schermo quando si giocava con determinate combinazioni di risoluzione/rapporto d’aspetto
  • Accorciato il testo della schermata di avviso sulla fotosensibilità
  • Risolto un bug per il quale il pulsante “Equipaggia” rimaneva in grigio quando si acquistava una variante di un modello di cui si era visualizzata l’anteprima
  • Corretto un problema con i fumogeni di Brimstone per il quale, in Haven, venivano posizionati in un punto diverso da quello scelto
  • Corretto un refuso nella biografia di Brimstone (grazie a mooonlimes per la segnalazione)

Trovate il comunicato ufficiale cliccando qui.

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