Phil Spencer, vice presidente esecutivo del reparto gaming di Microsoft, ha annunciato l'arrivo del del servizio Xbox Game Pass su PC. Il servizio di gaming è sbarcato sulle console nel 2017 che permette di accedere ad oltre 200 titoli previo abbonamento. Tali giochi dovranno essere scaricati sula console per poter essere giocati, non ha nulla a che fare con il cloud gaming, almeno per ora. Offre inoltre la possibilità di giocare ai titoli first party al day one senza costi aggiuntivi.

Questo fantastico servizio è quindi pronto ad approdare su PC in maniera leggermente diversa rispetto alla console. I titoli saranno disponibili su Microsoft Store e Steam, si avrà accesso anche ad una serie di sconti dedicati agli abbonati. La libreria di lancio di Xbox Game Pass su PC conterà oltre 100 titoli con tutti i nuovi prodotti degli Xbox Game Studios. Il servizio verrà arricchito, cosi come la controparte console, ogni mese. Entreranno a far parte anche tutti i titoli sviluppati dai team recentemente acquisiti come Obsidian, inXile, Ninja Theory. Come se non bastasse Microsoft sta lavorando con più di settantacinque tra sviluppatori e publisher per aggiungere titoli ogni mese alla libreria tra cui Bethesda, Deep Silver (Metro Exodus), Devolver Digital (Grìs), Paradox Interactive e SEGA.
Lista Titoli
La lista completa dei giochi presenti al lancio non è stata ancora divulgata nonostante ci siano svariate informazioni online. Windows Central riporta la lista attualmente annunciata per Xbox Game Pass:
Ovviamente si può considerare anche i titoli Play Anywhere presenti ad oggi nell'offerta console:
Microsoft ha inoltre dichiarato che all'imminente E3 sveleranno tutti i dettagli riguardanti XBOX Game Pass per PC. Dovremo aspettare qualche giorno per sapere la lista completa e i prezzi.