Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Notizie Videogiochi

Playstation 4 nel 2020: ha senso comprarla?

Siamo giunti ormai al termine di questa generazione videoludica. In un viaggio durato sette anni…

Playstation 4 nel 2020: ha senso comprarla?
Playstation 4 nel 2020: ha senso comprarla?

Siamo giunti ormai al termine di questa generazione videoludica. In un viaggio durato sette anni Playstation 4 e Xbox One ci hanno regalato delusioni, gioie e emozioni di ogni tipo. Nonostante tutto questo tempo, in molti non hanno ancora acquistato una delle due console e, in vista del lancio di Ps5 e Series X|S, magari vogliono approfittare degli inevitabili sconti per portarsene una a casa.

Ma nel 2020 ha senso comprare una Ps4? La risposta potrebbe ritenersi scontata, ma in realtà ci sono molti aspetti da analizzare prima di esprimere un giudizio. Parliamo di un hardware che ha fatto la storia del videogioco ed ancora oggi è in grado di stupirci con dettagli grafici e funzionalità.

Infamous second son: esclusiva memorabile playstation 4
Infamous second son: esclusiva memorabile playstation 4

Playstation 4: acquisto sensato nel 2020?

Ci sono diverse motivazioni che rendono questo acquisto tutt’altro che inutile o sbagliato. Per quanto la differenza di prezzo tra una Playstation 4 Pro o Slim ed una Playstation 5 all-digital sia di una o due centinaia di euro, il risparmio potrebbe valerne la candela.

Chi sta pensando di acquistare oggi una console della passata generazione si presume che non sia un giocatore assiduo oppure che voglia affacciarsi ad esse dopo aver sfogato la propria passione unicamente su personal computer. In entrambi i casi il prodotto Sony sarebbe appetibile per ciò che l’ha resa famosa in tutto il mondo: le imponenti esclusive first party.

L’utenza di qualsiasi piattaforma che non sia Ps4 prova grande invidia per le opere di cui in questi Sony si è resa fiera: The Last of Us, God of War, Spider-Man e tante tante altre. Un bacino di titoli esteso che racchiude in sè migliaia di ore di gioco intenso e avvincente. Per quanto questa macchina si sia dimostrata a più riprese inferiore alla concorrenza in termini di potenza, l’accesso a queste perle videoludiche fa chiudere un occhio dinnanzi a qualsiasi limite tecnico.

L’argomentazione a favore dell’acquisto di Playstation 4 nel 2020 ha l’obbligo di partire dal descrivere le esclusive. Si tratta di prodotti dalla personalità spiccata che puntano al grande pubblico per mezzo di lunghe avventure in terza persona con dettagliato sviluppo del personaggio. Sony ha delineato una propria inconfondibile identità, che si è radicata negli anni sia nell’animo dei giocatori che nel cuore delle proprie console.

In particolare è doveroso perlomeno citare il meglio dei prodotti esclusivi a cui si avrebbe accesso:

  • InFAMOUS: Second Son
  • Until Dawn
  • Days Gone [Miglior gioco 2019 secondo Hynerd]
  • The Last of Us Remastered/The Last of Us 2
  • Marvel’s Spider-Man
  • Ghost of Tsushima
  • Uncharted 4: La fine di un ladro/Eredità perduta
  • The Last Guardian
  • Persona 5
  • Bloodborne
  • Dreams
  • Driveclub
  • Gran Turismo Sport
  • God of War
  • Medievil
  • Shadow of The Colossus
  • Ratchet & Clank
  • The Order 1886

Una pletora di giochi must-have, immancabili per chiunque nutra passione per questo mondo in enorme sviluppo. E’ innegabile che le esclusive Ps4 siano uno dei fiori all’occhiello di questa generazione videoludica e privarsene sarebbe un crimine capitale.

Playstation 4 nel 2020: ha senso?
Playstation 5 uscirà il mese prossimo: il 19 Novembre

Sony, nonostante abbia dichiarato inizialmente il contrario, con il lancio di Playstation 5 non sospenderà il supporto alla precedente ammiraglia. Quest’aspetto è dimostrato dalla pubblicazione di giochi come Spider-Man Miles Morales o Horizon 2: Forbidden Lands, prevista anche per Playstation 4.

Non è chiaro, invece, se la nuova funzionalità del Playstation Plus, PS Plus Collection, sia prevista su entrambe le piattaforme. Qualora fosse così all’acquisto di Ps4 si avrebbe immediato accesso a 18 giochi che hanno fatto la storia di questa console.

Così non fosse poco male: i giochi sono spesso oggetto di importanti promozioni su Amazon ed il mercato dell’usato è ancora florido presto catene come Cex o Gamestop. Il parco titoli è ad oggi sterminato ed offre prodotti per tutti i gusti. Tra esclusive e multi-piattaforma vi aspetta una moltitudine immensa di divertimento.

Se invece vuoi acquistare una Playstation 5 dai un’occhiata alla line-up di lancio.

Seguici su Google News Leggi Google News
Annunciato resident evil village su playstation vr2 4

Resident Evil Village: rivelato il port su…

Annunciato Resident Evil Village su Playstation VR2
Stranger things

Stranger Things: The Experience – Libera il…

È stato annunciato un evento esclusivo di Netflix in collaborazione con il sito Fever che…
Sony ha rivelato finalmente data di lancio, prezzo e molto altro del nuovo controller playstation 5, dualsense edge 5

Dualsense Edge: il nuovissimo controller di PlayStation…

Sony ha rivelato finalmente data di lancio, prezzo e molto altro del nuovo controller PlayStation…
A70 sono vendute come cuffie da studio wireless, e sono tra le più economiche di oneodio. Senza troppi giri di parole vi diciamo subito che le cuffie non ci hanno convinto a pieno, hanno comunque qualche punto a loro favore ma non raggiungono la piena sufficienza. 6

RecensioneOneOdio A70, Recensione – Cuffie Wireless da…

A70 sono vendute come cuffie da studio Wireless, e sono tra le più economiche di…