Salta al contenuto

Assassin’s Creed Shadows, quanti spoiler sul web! (ma le prevendite vanno bene)

Manca sempre meno ad Assassin’s Creed Shadows, ma su internet girano già diversi spoiler e addirittura delle fantomatiche copie fisiche.

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

Una scena da Assassin's Creed Shadows.

Contenuto dell'articolo

Manca ancora poco meno di un mese all’uscita ufficiale di Assassin’s Creed Shadows, prevista per il 20 marzo 2025, che già in rete qualcuno lo spoilera in streaming su piattaforme come Twitch. Ne sono prova gli screenshot e video catturati apparsi su social network - poi rimossi - e le dichiarazioni raccolte da The Gamer da parte di utenti di ”X”, come tal @DannyStevens__ che riferisce di disporne già di copia fisica acquistata in Facebook Marketplace al prezzo di 100$.

Fortunatamente, non è stato completamente rovinato l'effetto sorpresa per gli utenti che ne attendono con ansia l'uscita. Sono infatti trapelati solo dettagli come la copertina e il file di setup.

Assassin's Creed Shadows tra spoiler e prevendite

Assassin's Creed Shadows ha incontrato molte difficoltà nel percorso di lancio rinviato due volte tra febbraio e marzo 2025. Ma nonostante gli inciampi nella pubblicazione, Ubisoft assicura che la campagna preordini sia andata molto bene, “solidamente, in linea con quelli di Assassin's Creed Odyssey". Salvo qualche inesattezza storica sul Giappone e conseguente querelle con un gruppo di rivisitazione storica giapponese per aver riprodotto una bandiera senza permesso, per la quale gli sviluppatori si sono scusati, l'azienda francese punta moltissimo a quest’ultimo capitolo della saga per rilanciarsi.

Yves Guillemot, CEO Ubisoft, ripone molte speranze nel suo nuovo prodotto: “Le prime anteprime sono state positive, elogiando la sua esperienza narrativa e coinvolgente, con entrambi i personaggi che svolgono un ruolo fondamentale nella trama del gioco, così come la qualità e la complementarietà del gameplay fornite dall'approccio del doppio protagonista”.

Uno dei personaggi di Assassin's Creed Shadows.

I protagonisti del gioco sono infatti Naoe e Yasuke. Il primo incarna l’antica anima del combattente alla Assassin’s Creed Mirage, votato più alla scaltrezza e silenziosità che alla potenza fisica. Al contrario, invece, Yasuke è più prorompente e incline all’attacco violento e si rifà agli Origins, Odyssey e Valhalla.

Il direttore artistico Dumont ha poi fatto presente che ognuno dei personaggi segue delle missioni “ad personam”, ma la trama del gioco rimane pressoché uguale sia che si scelga uno o l’altro personaggio.

Infine un primo feedback arriva da VGC che dopo aver testato il gioco ha dichiarato: "Se la sua narrazione è intelligentemente intrecciata attraverso il pacchetto più ampio, Assassin's Creed Shadows potrebbe rivelarsi una versione notevole sia per i fan del Valhalla e del sandbox di dimensioni country di Odyssey, sia per coloro che desiderano una storia di samurai più cinematografica".

Le premesse sono positive, ma bisogna stare attenti a non rovinarsi l'attesa con spoilers non graditi. Perché vale anche qui la regola che l'attesa è essa stessa il piacere.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.