Salta al contenuto

Come giocare a Battlefield 2042 in anticipo?

La beta di Battlefield 2042 sarà presto disponibile

egs battlefield2042ultimateedition dice editions g1a 00 1920x1080 15347ba44398
egs battlefield2042ultimateedition dice editions g1a 00 1920x1080 15347ba44398

Contenuto dell'articolo

Per gli appassionati di sparatutto questo sembra essere un anno da sogno: Battlefield 2042 e Call of Duty Vanguard riporteranno in auge una delle rivalità classiche dell'industria. Dice è chiamata a ridare linfa alla propria saga fortemente ridimensionata dopo il flop di Battlefield V e relativo Firestorm.

Nell'entusiasmo generale, il nuovo capitolo di questo classico degli FPS promette divertimento senza precedenti sia per i giocatori casual che per i più ferrati. Purtroppo il primo inciampo è già avvenuto qualche giorno fa, con il rinvio di un mese che ha spostato la nuova data d'uscita al 19 Novembre 2021.

Seppur l'attesa sia interminabile, a partire dal 6 Ottobre gli utenti potranno mettere mano al gioco grazie alla beta, ma l'accesso anticipato è posto sotto alcune condizioni.

Battlefield 2042 disponibile anche su Next-Gen
Battlefield 2042 disponibile anche su Next-Gen

Battlefield 2042: come giocare in anticipo

Il periodo della beta andrà dal 6 Ottobre al 9 ottobre con 4 giorni di fuoco che vedranno i server presi d'assalto dai milioni di fan in attesa. Tuttavia l'accesso libero sarà solo a partire dall'8 Ottobre con i primi due giorni in regime di semi-chiusura.

Gli utenti che potranno partecipare alla beta i primi due giorni, infatti, saranno solamente coloro i quali hanno già pre-ordinato il gioco (potete farlo dal sito ufficiale), oppure i membri EA Play. L'abbonamento di Electronic Arts è disponibile sia sulle console Sony che su quelle Microsoft, con i giocatori PC che possono addirittura sottoscriverne uno in foma PRO, che darebbe loro diritto di accedere a tutti i giochi EA in maniera illimitata nella loro versione deluxe.

E' importante ricordare, inoltre, che l'abbonamento EA è compreso nel servizio Gamepass Ultimate e Gamepass PC, che dunque danno agli utenti Xbox libero accesso alla beta del gioco già a partire dal 6 Ottobre.

Il pre-caricamento della Beta sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre.