Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

Bethesda: Pete Hines parla della cancellazione di Doom 4

Bethesda: Pete Hines parla della cancellazione di Doom 4 1
Il vice presidente di Bethesda, Pete Hines, ha parlato con i redattori di Xbox Official Magazine (tramite Games Radar) su una miriade di argomenti, tra cui la sua crescita come editore e la sua decisione congiunta con id Software per il reboot Doom.

Alcuni dettagli sul perchè Doom 4 non è stato fatto

Secondo quanto riportato dai colleghi di shacknews, Hines si è espresso riguardo alla cancellazione di Doom 4 in favore del reboot di Doom:
“Con Doom è stato un punto di svolta che abbiamo raggiunto in cui abbiamo detto, ‘Questo gioco non sta colpendo come dovrebbe’” ha spiegato Hines, e ha poi continuato: “E non era solo Bethesda, è stata id a venire da noi e dirci: ‘Non è che non è un buon gioco o che non vada bene, solo che non è Doom. È diverso da quello  che ci aspettavamo e a quello che dovrebbe essere Doom.'”
Dopo il confronto tra i due team, id chiese di prendere questo “Call of Doom” e ricostruire il gioco da zero.
“Abbiamo sostanzialmente annullato un gioco. Questo è quello che abbiamo fatto”, ha detto Hines. “Abbiamo cancellato una cosa su cui molte persone avevano trascorso del tempo e a cui avevano lavorato sodo e ci avevano speso un sacco di soldi per arrivare a quel punto per poi abbiamo cancellarlo per cominciare tutto da capo, cosa che non è mai facile da fare. Ma è stato perché abbiamo creduto e concordato con il concetto di ‘se questo sta per essere un successo, deve essere la cosa giusta ed eseguita nel modo giusto.’ “
Bethesda: Pete Hines parla della cancellazione di Doom 4 2
LEGGI ANCHE: Mass Effect: Andromeda non rilascerà alcun Season Pass
Tale decisione era in linea con l’approccio generale di Bethesda al lavoro con gli studi di sviluppo. “I giochi sono difficili da fare e, a volte queste cose accadono, ma non abbiamo mai pensato di prendere questa cosa come qualcosa su cui adagiarsi” ha chiarito Hines. “No, abbiamo un business e dobbiamo cercare di fare soldi e pagare tutti in tempo, quindi cerchiamo di non prendere questa cosa troppo leggera. Noi crediamo che, in ultima analisi, se il gioco non è ne buono ne fatto bene, allora è stato tutto inutile. ”

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Hynerd.it consiglia...

Scopri di più
Jabra Evolve2
Jabra presenta la nuova gamma di cuffie Evolve2