Salta al contenuto

Captain America: Brave New World, trama, cast e data di uscita del nuovo film del MCU

Tutto quello da sapere sul nuovo film di Captain America

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Anthony Mackie in Captain America: Brave New World

Contenuto dell'articolo

Un nuovo capitolo della saga di Captain America sta per arrivare nelle sale cinematografiche. Captain America: Brave New World è il quarto film su uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe, ma il primo senza lo Steve Rogers di Chris Evans come protagonista.

In Avengers: Endgame abbiamo visto Steve passare lo scudo a Sam Wilson, alias Falcon, dopo aver rimesso a posto le gemme dell'infinito usate per sconfiggere Thanos ed essere tornato nella propria realtà invecchiato. La decisione di raccogliere un'eredità di tale portata non è stata però così facile per Sam. Il passaggio da Falcon a Captain America è raccontato dettagliatamente nella serie televisiva di Disney Plus Falcon and The Winter Soldier, che esplora l'interiorità di Sam e il suo rapporto con Bucky.

In Captain America: Brave New World, invece, Sam Wilson è già Captain America. L'ex Falcon è chiamato a dimostrare di meritare davvero lo scudo, di poter far fronte a grandi minacce, in quello che si preannuncia un ritorno ai toni di Captain America: The Winter Soldier. Sam si troverà, infatti, al centro di un vero e proprio incidente internazionale, dopo un incontro con il nuovo presidente degli Stati Uniti, Thaddeus Ross.

Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World, quando esce al cinema?

Captain America: Brave New World uscirà al cinema il 12 febbraio 2025. Si tratta di un nuovo punto di partenza fondamentale per i Marvel Studios. Dopo aver rilasciato un solo film nel 2024 (Deadpool & Wolverine), Captain America inaugurerà un anno che si preannuncia importante per il MCU, con Thunderbolts* in uscita ad aprile e soprattutto I Fantastici 4 a luglio, oltre a serie attesissime come Daredevil: Rinascita.

Diretto da Julius Onah, Captain America: Brave New World vede un ricchissimo cast intorno al protagonista Anthony Mackie (qui le sue dichiarazioni sul film). Ci sarà il "nuovo Falcon" interpretato da Danny Ramirez. Ci sarà il ritorno di Tim Blake Nelson nei panni di Samuel Sterns, una nuova versione del personaggio che aveva interpretato 17 anni fa, nel film L'incredibile Hulk con protagonista Edward Norton.

Ma la grande attesa è per due villain d'eccezione. Da un lato Giancarlo Esposito (Breaking Bad) come Seth Voelker/Sidewinder, leader di un gruppo di mercenari chiamati SERPENT. Dall'altro, Harrison Ford (Indiana Jones, Star Wars) interpreterà Thaddeus “Thunderbolt” Ross (ruolo ereditato dal compianto William Hurt). In particolare, vedremo Ford affrontare Captain America come Hulk Rosso.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.