Il Ragno Corazzato è il primo boss dell'Arcipietra di Stonefang in Demon's Souls, nell'area del Tunnel di Stonefang. La prima fase di questa Arcipietra è molto lunga e la resistenza agli attacchi fisici che hanno i nemici può mettere in serie difficoltà un personaggio di basso livello, ma non temete poichè questa è una delle aree che è consigliabile fare se volete cominciare, anche perchè il boss non è poi questa grande minaccia.
Chi è il Ragno Corazzato

Da come fa intuire il nome, il Ragno Corazzato è un grosso aracnide (grande passione che tutti i souls dimostrano in ogni capitolo, e Demon's Souls non è escluso) protetto da un'armatura (proprio come tutti i cavalieri) e se questo non dovesse essere abbastanza, può sparare anche fuoco. Il fuoco infatti non gli fa molto danno, ed è preferibile evitare incantesimi di tale elemento o usare la trementina per infondere l'arma.
Il Ragno Corazzato ha 7 attacchi, divisi in 2 fasi.
Attacchi ravvicinati:
Attacchi a distanza:
La chiave è avvicinarsi

All'inizio dello scontro, una volta superata la nebbia, vi troverete all'inizio di un tunnel, con il Ragno che vi attacca a distanza alla fine di suddetto tunnel. Per batterlo dovrete avvicinarvi e attaccare la sua faccia. Proseguite nel tunnel ed evitate le sue sfere di fuoco e le ragnatele, per poi attaccarlo ravvicinatamente. Ovviamente schivate e parate i suoi attacchi anche da vicino. Quando inizia a sparare olio e vi costringe ad allontanarvi, ripetete il processo e in 2-3 volte dovreste sconfiggerlo.
Per fargli ancora più danni, utilizzate la Cosa Bianca Appiccicosa, una delle 3 resine presenti in Demon's Souls, che permette di infondere l'arma con la magia.
Dalla distanza

In Demon's Souls, molto più che ogni altro capitolo tagrato From Software, le armi a distanza sono incredibilmente utili, quindi fate in modo di portare sempre con voi Magie che sparano proiettili più le necessarie ricariche, o in alternative una balestra o un arco con le frecce.
Con questo tipo di armi la boss fight diventa ancora più semplice, poichè non dovrete avvicinarvi del tutto, ma quanto basta purchè i vostri proiettili colpiscano il brutto muso del ragno. State a distanza di sicurezza e sparategli finchè non viene sconfitto.