Michelle Trachtenberg è stata trovata morta ieri nel suo appartamento a New York. Ancora non sono chiare le cause della morte della giovane trentanovenne, anche se alcuni ipotizzano possa essere derivata da complicazioni legate al trapianto di fegato eseguito lo scorso anno. L' attrice era conosciuta per vari ruoli, legati soprattutto alle serie televisive. Per ricordarla, ecco una lista con i tre ruoli più iconici di Michelle Trachtenberg.
Melinda in Dottor House
La Trachtenberg in questa puntata di Dottor House interpreta Melinda, una teenager il cui sistema immunitario è stato compromesso a causa di una terapia alla quale la paziente è stata sottoposta dopo il trapianto del cuore, ma questo manifesta una serie di complicazioni che richiederanno l'intervento del Dottor Gregory House (Hugh Laurie) e della sua equipe.
Il personaggio di Melinda è delicato, ma anche molto profondo, mostrando una ragazzina ogni giorno alle prese con il dolore fisico e psicologico per il fatto di essere tenuta dalla madre sotto una campana di vetro.
Georgina Sparks in Gossip Girl
Georgina è la ex amica di Serena (Blake Lively vista recentemente in It Ends with us). Le due usavano uscire insieme e darsi ad ogni tipo di perdizione, tra notti folli e drog*. La ragazza compare sempre per ricordare a Serena che tipo fosse stata, minacciandola spesso tramite video di rivelare la sua vera natura e distruggere la opinione di brava ragazza che tutta la Manhattan bene ha di lei.

Michelle Trachtenberg: Dawn in Buffy - l'ammazza vampiri
Il ruolo che però l'ha resa celebre é sicuramente quello di Dawn, la sorella di Buffy l'ammazza vampiri. Il suo personaggio era fondamentale ai fini della trama e per l'evoluzione di Buffy: Dawn infatti non è la sorella biologica di Buffy ma è un'entità creata per distruggerla. Il loro rapporto ha fatto sognare migliaia di ragazzine, che ai tempi speravano di avere anche loro una sorella tosta come Buffy, pronta a proteggerle!