Qualche ora fa si è tenuto il Netflix Tudum 2025, un evento organizzato dalla nota piattaforma streaming dove sono state rivelate molte novità sui film e le serie TV più attese dell'anno. Tra i grandi titoli presentati durante la serata troviamo la stagione finale di Stranger Things, il nuovo capitolo di Knives Out, il ritorno di Squid Game e tante altre sorprese in arrivo nei prossimi mesi. Ecco tutto ciò che è stato annunciato.
Netflix Tudum 2025: ecco tutti gli annunci
Stranger Things 5: ecco le date ufficiali
L’ultima stagione di Stranger Things verrà rilasciata in tre parti:
- Volume 1: 26 novembre 2025
- Volume 2: 25 dicembre 2025
- Finale: 31 dicembre 2025
La trama si apre nell’autunno del 1987, con Hawkins devastata dopo l’apertura dei Varchi. La città è sotto quarantena militare e Eleven è di nuovo costretta a nascondersi. La battaglia finale si avvicina.
Wake Up Dead Man: presentato il nuovo film della saga Knives Out
Il terzo capitolo della saga Knives Out, diretto da Rian Johnson, arriverà su Netflix il 12 dicembre 2025. Nel teaser, Benoit Blanc (Daniel Craig) descrive il caso come “il più pericoloso della sua carriera”. Il cast è stellare: Josh O’Connor, Glenn Close, Josh Brolin, Mila Kunis, Jeremy Renner, Kerry Washington, Andrew Scott, Cailee Spaeny e altri.
Squid Game 3: il trailer anticipa il capitolo finale
La terza stagione di Squid Game debutterà il 27 giugno 2025. Il creatore Hwang Dong-hyuk ha dichiarato che la stagione esplorerà la lotta interiore di Gi-hun, in bilico tra disperazione e riscatto umano.
Mercoledì 2: i primi 6 minuti e Lady Gaga nel cast
Netflix ha rilasciato i primi sei minuti della seconda stagione di Mercoledì, che uscirà in due parti:
- Parte 1: 6 agosto 2025
- Parte 2: 3 settembre 2025
Tra le novità più eclatanti, la partecipazione di Lady Gaga nel ruolo della professoressa Rosaline Rotwood, una leggendaria insegnante della Nevermore Academy.
Happy Gilmore 2: il sequel dopo quasi 30 anni
Il sequel del cult con Adam Sandler arriverà su Netflix il 25 luglio 2025. Nel cast anche Julie Bowen, Ben Stiller, Bad Bunny, le figlie di Sandler (Sadie e Sunny), e numerosi golfisti professionisti tra cui Rory McIlroy, Brooks Koepka e Scottie Scheffler.
Guillermo del Toro presenta il suo Frankenstein
Il regista premio Oscar Guillermo del Toro ha mostrato un primo teaser del suo Frankenstein, atteso per novembre 2025. Oscar Isaac interpreterà Victor Frankenstein, mentre Jacob Elordi sarà la creatura. Il teaser richiama le atmosfere gotiche care al regista e noi non stiamo più nella pelle.
One Piece 2: svelato Tony Tony Chopper
Il trailer della seconda stagione di One Piece ha mostrato per la prima volta Tony Tony Chopper, doppiato da Mikaela Hoover. Chopper è il medico del gruppo, dolce ma diffidente. “Tutti noi abbiamo un po’ di Chopper dentro”, ha detto Hoover.
The Rip: nuova collaborazione tra Matt Damon e Ben Affleck
Damon e Affleck tornano insieme nel film The Rip, diretto da Joe Carnahan, in arrivo il 16 gennaio 2026. La storia segue una squadra di poliziotti di Miami coinvolti in un caso milionario. Il cast include anche Steven Yeun, Kyle Chandler, Teyana Taylor e altri.