Salta al contenuto

San Valentino, cosa guardare? Ecco 3 film in streaming da vedere in dolce compagnia

Se non sai cosa guardare a San Valentino sulle piattaforme streaming, ti aiutiamo noi: ecco 3 film da vedere e rivedere il 14 febbraio.

Di , qui scrivo di cinema e serie tv, mentre nella vita studio recitazione e arti e scienze dello spettacolo all’università!

La La Land

Contenuto dell'articolo

San Valentino è alle porte, e qual'è il modo migliore per passare la serata, se non a casa a guardare un bel film! Le piattaforme sono ormai tante, e perciò la scegliere tra i tantissimi titoli che posseggono, è sempre più complicato. Di seguito una lista con alcuni dei nostri suggerimenti.

500 days of Summer - (500) giorni insieme (DISNEY+)

Una scena dal film, 500 days of Summer.

500 days of Summer è una commedia drammatica fresca e vibrante quanto emozionante. Sole e Tom si conoscono casualmente grazie al loro lavoro, due caratteri opposti, con una visione totalmente diversa dei rapporti di coppia. Il film racconta i 500 giorni della vita di Tom dopo il primo incontro con Sole, la nascita del sentimento, le delusioni, il dolore, fino ad arrivare all'equilibrio. Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel riescono a interpretare magnificamente i due protagonisti, riuscendo a trasmettere tutti i sentimenti che i due provano.

Film in streaming per San Valentino: La La Land (PRIME VIDEO)

Una scena dal film, La La Land.

Il musical La La Land diretto da Damien Chazelle nel 2016 è uno dei migliori film romantici degli ultimi decenni. Si tratta di un musical che riesce a rielaborare tutti i concetti del musical classico hollywoodiano, soprattutto per quanto riguarda l'amore di cui parla. Un'amore vero, una relazione reale, che lascia lo spettatore in lacrime sul finale. Le capacità del regista, la colonna sonora spettacolare e le interpretazioni da Oscar dei due protagonisti rendono questo film un capolavoro, perfetto anche per la festa degli innamorati.

Parthenope (NETFLIX)

Una scena dal film, Parthenope.

Il nuovo film del regista Paolo Sorrentino, Parthenope, è arrivato su Netflix dopo il grande successo ottenuto in sala. Una storia intensa, complessa, la storia della crescita della protagonista, Parthenope. Un viaggio dalle bellezze della giovinezza, alle paure e la durezza della vecchiaia. Una regia curata e magnifica, accompagnata da una fotografia altrettanto incantevole, riescono a conquistare lo spettatore, o meglio ipnotizzarlo totalmente. Ottime anche le interpretazioni, in primis quella della protagonista Celeste Dalla Porta, attrice emergente accompagnata da stelle come Gary Oldman e Luisa Ranieri.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.