Salta al contenuto

Send Help: trama, cast e data di uscita del nuovo horror di Sam Raimi

In arrivo nelle sale italiane il nuovo film horror di Sam Raimi, Send Help, di ritorno al genere che più l’ha reso famoso dopo ben 17 anni.

Send Help
Send Help

Contenuto dell'articolo

Il ritorno di Sam Raimi al genere horror era una speranza che molti fan nutrivano da tempo, specie se si considera che il cineasta si è fatto conoscere all’interno della cerchia cinematografica grazie alla sua capacità di mescolare l’orrore con un umorismo slapstick assieme a rivoluzionari movimenti di macchina.

Eppure, dopo Drag Me To Hell Raimi si era notevolmente distaccato dal genere che più lo aveva glorificato per abbracciare nuovi progetti – spesso non particolarmente interessanti – come Il grande e potente Oz o il film Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ora, a distanza di 17 anni dalla sua ultima impresa orrorifica il regista celebra il suo animo dark con Send Help, lungometraggio in uscita nelle sale italiane dal 29 gennaio 2026 per 20th Century Studios Italia.

Send Help: trama e trailer del nuovo film di Sam Raimi

È un ritorno alle sue radici quello di Send Help, un survival movie la cui trama – un mix alla Robinson Crusoe e Cast Away punta ad abbracciare black humor, satira e fiotti di sangue. I protagonisti sono un uomo e una donna, Bradley e Linda, due persone che lavorano insieme in veste di capo dell’azienda e dipendente. Dal carattere sessista e sbruffone, il protagonista ha un solo e unico obiettivo: liberarsi della ragazza e non promettergli la promozione che le aspettava.

Ma cosa succede quando, durante un viaggio di lavoro in aereo, questo precipita a causa si un incidente portando i due a rimanere bloccati su un’isola? Sono gli unici sopravvissuti al disastro e nessuno sa dove sono. In questa zona sperduta i due dovranno superare i rancori del passato e lavorare insieme per sopravvivere, specie se ne vogliono uscire fuori da questa situazione.

Il duo stellare di Send Help

La punta di diamante dell’intera pellicola sono loro, i sopravvissuti al disastro aereo. A impersonare la mansueta dipendente è l’attrice Rachel McAdams, di nuovo sotto le direttive del regista Raimi dopo una loro prima collaborazione risalente al 2022 con Doctor Strange nella quale interpretava l’interesse amoroso del Dottor Stephen Strange.

Ad affiancarla troviamo Dylan O’Brien, noto per aver preso parte alla serie televisiva adolescenziale Teen Wolf e alla trilogia distopica Maze Runner.