Salta al contenuto

Il regalo di Natale di Team Cherry: annunciato il DLC di Silksong! Tutti i dettagli

Il Team Cherry annuncia, a sorpresa, il DLC di Silksong. Ecco tutto ciò che sappiamo tra novità e data d’uscita

Immagine di Hornet, protagonista di Silksong, secondo capitolo di Hollow Knight
Immagine di Hornet, protagonista di Silksong, secondo capitolo di Hollow Knight

Contenuto dell'articolo

Mancano ancora pochi giorni al 25 dicembre ma Team Cherry ha voluto anticipare un prezioso regalo di Natale. Già, poiché questa mattina è stato annunciato il DLC di Silksong, denominato come Sea of Sorrow, che condurrà Hornet in location marine per affrontare nuovi boss e, soprattutto, nuove aree.

Un annuncio che, diciamolo con sincerità, non ci aspettavamo. D'altra parte, il secondo capitolo di Hollow Knight è stato rilasciato solo tre mesi fa con numeri da capogiro: sono ben 7 milioni le copie vendute finora e circa 3 milioni solo su Steam nei primi 3 giorni d'uscita.

Come spiegato nel comunicato condiviso dallo studio australiano, l'espansione annunciata è già in una fase avanzata del suo sviluppo ma non vi sono dettagli circa la sua data d'uscita se non l'anno: ovvero il 2026. Nel frattempo, però, i fan di Hollow Knight possono esultare due volte, poiché gli annunci sono finiti.

Le sorprese non finiscono qui

Sarebbe, infatti, in programma l'uscita di una versione aggiornata del primo capitolo della serie per Nintendo Switch 2. Chi possiede già il titolo potrà aggiornarlo gratuitamente, così da godersi a pieno i miglioramenti tecnici introdotti su Silksong: frame-rate più elevato, risoluzione migliorata e numerosi effetti grafici aggiuntivi.

Insomma, con il Team Cherry il Natale arriva in anticipo e non vediamo l'ora di tornare nel regno di Pharloom, sempre che Hornet non sia costretta ad andare altrove...