Salta al contenuto

The Legend of Zelda, live action: Nintendo annuncia il film!

Nintendo dà il via alla produzione del film live action di The Legend of Zelda.

Di

the legend of zelda live action

Contenuto dell'articolo

Dopo numerose speculazioni, è finalmente arrivata la conferma. Nintendo ha da poco annunciato il film basato su The Legend of Zelda e sarà ufficialmente una produzione live action. L'informazione arriva direttamente dal Giappone, di seguito il tweet ufficiale e il riscontro da parte di Shigeru Miyamoto.

Loading tweet...

"Qui è Miyamoto che vi parla, sto lavorando al film live action di The Legend of Zelda già da alcuni anni con Avi Arad-san, che ha prodotto in passato molti film di grande successo".

e prosegue con:

"Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo della pellicola con Nintendo molto coinvolta nella produzione. Ci vorrà ancora un po' di tempo per completare i lavori e concludere il progetto, perciò spero che rimaniate in attesa di ulteriori aggiornamenti".

The Legend of Zelda: cosa sappiamo sul film

I produttori della pellicola sono Shigeru Miyamoto, creatore del leggendario videogioco, e Avi Arad, presidente della Arad Productions Inc. L'incaricata a distribuire il film, invece, è la Sony Pictures sotto la regia di Wes Ball. Il famoso regista è maggiormente noto per aver lavorato alla saga di Maze Runner e non solo.

Come detto poc'anzi, il nuovo film su The Legend of Zelda porta la firma di Shigeru Miyamoto, game designer e rappresentante ufficiale di Nintendo. Il suo nome è altamente conosciuto nell'industria per aver contribuito a portare nelle sale il film di successo mondiale Super Mario Bros. Uscito al cinema il 5 aprile di quest'anno.

Un altro nome di rilievo è quello di Avi Arad, famoso produttore cinematografico che ha dato vita alle avventure del giovane Miles Morales. Il suo recente lavoro su Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato molto apprezzato dai fan di Peter Parker. Pertanto il suo nuovo progetto su Zelda si preannuncia un trionfo. O almeno si spera.

Ed infine, a dirigere il nuovo film su Zelda, abbiamo Wes Ball. L'illustre regista statunitense, oltre a Maze Runner, attualmente sta ultimando i lavori su un altro progetto: Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Una pellicola in uscita prossimamente nel 2024. Perciò spetta a Wes Ball il difficile compito di dare vita al personaggio di Link e di rappresentare al meglio sul grande schermo il vasto mondo di The Legend of Zelda.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.