L'anima e-sports di Valorant sta per compiere un passo importante con l'inizio dei Valorant Champions 2021, un campionato mondiale in lan che premia il team più forte del globo. Si tratta del terzo evento lan dell'anno e della storia del titolo, dopo quello di Reykjavic e Berlino che ospiterà anche quest'ultma tappa. Ai Valorant Champions si qualificano solamente i migliori, coloro i quali hanno dimostrato di essere i più forti durante il lungo tour che ha tenuto banco tutto l'anno.
Assenza illustri infatti non mancano e team super-blasonati come G2, 100 Thieves e TSM sono rimasti esclusi dalla manifestazione. Ma i giganti del titolo Riot promettono di non far rimpiangere chi è rimasto indietro e da tutto il mondo sono giunti nella capitale tedesca alcuni dei team e giocatori più famosi. I Liquid di Scream, i Sentinels di Tenz, gli Acend di Cned e molti, molti altri.
Se siete appassionati di e-sports non potete perdervi l'evento: vediamo dunque come seguire i Valorant Champions 2021.

Valorant Champions 2021
I Valorant Champions avranno inizio Mercoledì 3 Dicembre e sono strutturati in questa maniera:
L'intero torneo è trasmesso su Twitch dai canali ufficiali. Questi sono sotto il nome di Agents Range ed è presente anche uno in lingua italiana. Ecco il link diretto al canale. Qui potrete seguire l'intero evento con commento in italiano, con il buon SparkerCS nel roster dei cronisti ed Educoz al commento tecnico.
La prima partita avrà inizio domani alle 15 e vedrà Vision Strikers, tra i team gettonati per la vittoria finale e gli outsider Full Sense.
Infine diamo un'occhiata ai gironi per esteso: