Marvel Snap: Speed, un piccolo Quicksilver!
Come già annunciato nell’articolo sul pass del mese di Agosto: martedì 20 Agosto alle ore 21, orario fisso, uscirà la nuova carta su Marvel Snap! In arrivo anche il secondo figlio di Wanda Maximoff e Visione! Se suo fratello Billy ovvero Wiccan ha ereditato i poteri della madre invece il piccolo Tommy prende le sue abilità sempre da quel ramo della famiglia ma dallo zio, ovvero Pietro Maximoff anche chiamato Quicksilver!
Andiamo ad analizzare la carta di un altro giovane membro degli Young Avengers:
Marvel Snap: Speed
Descrizione:
Speed (costo: 3; potenza: 3) = Effetto continuo: +1 Potere per ogni turno in cui hai speso tutta la tua Energia.
Allora interessante l'uscita di questa carta per due motivi: pratico e storico. Che coincidono: ovvero Speed e Wiccan sono fratelli e al contrario di Wanda e Quicksilver il loro effetto va di pari passo e si fonde perfettamente. Bellissima a mio parere questa scelta. La combo è presto fatta: da turno 1 si segue la curva di mana giocando tutto il mana disponibile e se si può a turno 3 si gioca Speed e a turno 4 si gioca Wiccan così da potenziare subito la prima e da attivare l'effetto della seconda ed avere +2 di energia massima.
Stupenda scelta dagli autori del nostro gioco preferito: Marvel Snap!!
Ma chi è Speed?
Tommy è in realtà il figlio di Wanda Maximoff, Scarlet: in origine era un frammento dell'anima di Mefisto che avrebbe voluto rivendicarla, quando Wanda partorì due gemelli, creati con il suo potere di modificare il corso degli eventi agendo sulle probabilità. Quando il frammento venne riassorbito da Mefisto, la forza dei due gemelli lo distrusse e si reincarnarono in Tommy e Billy (Wiccan).
Thomas venne cresciuto dagli Sheperd, ma quando i suoi poteri mutanti si rivelarono, lo chiusero in un laboratorio del governo. Liberato dai Giovani Vendicatori, si unì a loro per salvare Hulkling dai Kree e dagli Skrull e in seguito si unì a loro col nome in codice di Speed.
Poteri e abilità
Speed può correre alla velocità sovrumana di circa 762 mph, quasi pari a quella di Quicksilver (almeno nell'universo dove non è stato potenziato dall'isotopo con il quale raggiunge circa 3800 mph), infatti riesce a correre sulle acque dell'oceano e può, agitando le mani, scatenare un'esplosione scindendo atomi (Questa su Marvel Snap sarebbe stata una bomba).
Corri per noi Speed!