L’appuntamento più prestigioso del cinema mondiale sta per tornare: il Dolby Theatre di Los Angeles si prepara a ospitare gli Oscar 2025, la 97ª edizione della celebre cerimonia, che si terrà domenica 2 marzo 2025. La conduzione dell’evento sarà affidata a Conan Christopher O’Brien, e lo spettacolo prenderà il via alle 16:00 ora locale.
Dove, come e quando seguire in diretta gli Oscar 2025

Anche in Italia gli appassionati di cinema potranno vivere l’emozione della serata in diretta. Per il secondo anno consecutivo, sarà lo studio de La Vita in Diretta a trasformarsi per commentare l'evento.
La diretta degli Oscar 2025 sarà trasmessa in Italia in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay con lo speciale Oscars – La Notte in Diretta, condotto da Alberto Matano. L’appuntamento è fissato per domenica 2 marzo alle 23:25. Il programma accompagnerà il pubblico per tutta la durata della cerimonia, che si svolgerà da noi quindi nella notte tra 2 e 3 marzo, concludendosi verso le 03:30 circa.
L'apertura allo streaming in diretta della cerimonia ha portato a grandi novità negli ultimi anni non solo in Italia, ma anche all'estero: negli Stati Uniti sarà possibile seguirla in diretta su ABC e in streaming su Hulu, mentre in altri Paesi l'evento sarà trasmesso su Disney+.