Pokémon Spada e Scudo: l’ultimo update arriverà il 1° novembre
The Pokémon Company ha confermato che il prossimo aggiornamento di Pokémon Spada e Scudo sarà l'ultimo. L'aggiornamento finale, in arrivo il 1° novembre, fornirà gli ultimi contenuti alla coppia di giochi, prima del rilascio dei due nuovi titoli di nona generazione: Pokémon Scarlatto e Violetto.
Cosa cambierà in Pokémon Spada e Scudo
Se gli scambi e le lotte tra amici rimarranno invariati, lo stesso non si può dire per lo "Stadio Lotta", la modalità online infatti, dal prossimo mese non avrà ne nuove stagioni ne riceverà aggiornamenti e la classifica delle lotte competitive sarà azzerata. Per quanto riguarda le "Terre Selvagge": Snorlax Gigamax verrà aggiunto ai raid, e gli eventi, cambiati fin dal rilascio di Pokémon spada e scudo nel 2019, riceveranno le ultime modifiche permanenti, con l'aggiornamento di novembre.
Con la fine delle lotte competitive in Pokémon Spada e Scudo e il conseguente azzeramento della classifica, anche tutti i dati inerenti, registrati su Pokemon Home, verranno annullati. Questo, presumibilmente per fare spazio al nuovo sistema di ranking di Pokémon Scarlatto e Violetto, e mantenere quindi l'applicazione aggiornata con i nuovi giochi supportati. Dopo il loro rilascio, Scarlatto e Violetto prenderanno infatti il posto dell'attuale gioco competitivo, e i servizi tolti definitivamente da Pokemon Spada e Scudo continueranno solo con la nuova serie di giochi.
Per concludere, vi ricordiamo invece che i due nuovi titoli della serie: Pokémon Scarlatto e Violetto, di cui due giorni fa, è stato annunciato un nuovo Pokémon, sono in uscita il 18 novembre solo su Nintendo Switch.