Oggi è uscito il primissimo teaser trailer di Shrek 5, in uscita nel Dicembre 2026, grazie alla quale sono stati confermati gli interpreti che riprenderanno i ruoli del franchise, con anche una speciale novità. Era stato annunciato tempo fa per poi esserne posticipata l'uscita, e ora sono arrivate ufficialmente le prime immagini del quinto capitolo sull'orco più famoso del cinema, Shrek.
I celebri Mike Myers, Cameron Diaz e Eddie Murphy sono confermati e riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Shrek, Fiona e Ciuchino. Allo storico cast si aggiunge la suggestiva Zendaya, che doppierà proprio la figlia di Shrek e Fiona, Felicia, andando a confermare alcune voci di corridoio spuntate nelle ultime settimane. Ancora nessuna notizia invece su Antonio Banderas per il Gatto con gli Stivali.
Shrek 5, il cambio di animazione fa già discutere
Guardando queste prime immagini balza subito all'occhio il cambio di animazione, che ha immediatamente fatto storcere il naso a tutti i fan affezionati e non solo. Quasi irriconoscibile ciuchino e molto strani i due orchi protagonisti. Impatto meno evidente sulla figlia, siccome nel quarto capitolo i figli erano ancora in età infantile.
Circolava l'idea di un cambio nell'animazione da tempo, ma le ipotesi puntavano tutte sullo stile di animazione de Il Gatto con gli Stivali 2, ma evidentemente ci sarà un altro nuovo stile d'animazione che, almeno per ora, non convince il pubblico.
Attenderemo un primo trailer esteso da parte di Dreamworks e Universal per capire cosa aspettarci da questo grande ritorno a distanza di circa 25 anni dall'ultimo capitolo Shrek e vissero felici e contenti.