Spider-Man Across the Spider-Verse: analisi dei nuovi trailer
Fan di Spider-Man, abbiamo delle novità! I nuovi trailer di Spider-Man Across the Spider-Verse sono stati rilasciati ed è ora di tuffarsi nelle differenze tra la versione italiana e quella americana. Con questa veloce analisi, esploreremo ciò che rende ogni trailer unico e in che modo questi differiscono l'uno dall'altro.
Il secondo trailer italiano di Spider-Man Across the Spider-Verse
Quello che ci viene da pensare è che la scelta di mettere nel trailer italiano ed internazionale i personaggi live action che tutti conosciamo sia una azione di marketing volta ad attirare una fetta di pubblico italiano che non ha visto o non conosce la versione animata del nostro arrampica-muri di quartiere, Miles Morales.
Sembra quasi a voler dire: "siete stati spettatori di un multiverso, ma qui la storia è differente e amerete Miles Morales!".
Da tempo si parlava della possibile presenza di Tom Holland in questo nuovo capitolo, soprattutto in vista del nuovo trailer. Nonostante la scena iniziale e l'importantissima reference, nulla ci può far pensare che siano presenti anche gli Spider-Man di Maguire, Garfield ed Holland.
Confermate invece la presenza dello Spider-Man Ben Reily, Spider-Punk, Spider-Man indiano e il cameo del Marvel's Spider-Man per Playstation.
Confermati i doppiatori Tommaso Di Giacomo (Miles Morales), Stefano Crescentini (Peter B. Parker), Roisin Nicosia (Gwen Stacy), Simone Mori (Jefferson Davis) e Ilaria Latini (Rio Morales)
Per come è stato presentato in questo trailer, il nuovo capitolo della saga cambia totalmente la percezione e la prospettiva in base alla versione del trailer che si sceglie di vedere. Cosa ce lo fa pensare?
Il trailer italiano omette delle vicende e dei personaggi assolutamente importanti presenti invece nel trailer americano, che potete vedere qui sotto.
Il secondo trailer americano di Spider-Man Across the Spider-Verse
Come avrete notato, il trailer internazionale introduce il villain di Spider-Man Across the Spider-Verse, ovvero the Spot, ma anche il difficile bilanciamento tra la vita di un ragazzo in una fase delicata della vita, come è quella del passaggio dall'adolescenza a quella adulta e quella da supereroe. Cosa totalmente omessa nella versione italiana.
Spider-Man Across the Spider-Verse: sinossi ufficiale
Quale trailer ti piace di più? Dai un'occhiata ad entrambi e faccelo sapere sui nostri canali social!
I nostri contenuti esclusivi
GuardaHai trovato un errore?
SegnalaCaricamento commenti...