Top Gun 3, quando uscirà? Il produttore aggiorna i fan

top gun maverick

Dopo il grandissimo successo di Top Gun: Maverick nel 2022, il terzo capitolo della saga con Tom Cruise era nell'aria. Neanche a dirlo, dalla sua uscita fino ad oggi si sono susseguiti tantissimi rumor, alternati da conferme ufficiali, che danno il terzo capitolo della saga ormai come per scontato.

Ciò che sembrerebbe ormai archiviato è l'accordo tra Tom Cruise e Warner Bros. per il terzo film con Pete "Maverick" Mitchell, lo storico protagonista interpretato dall'attore statunitense. Del resto, dopo il successo del sequel uscito nel 2022, che ha guadagnato al botteghino circa 1,5 milioni di dollari in tutto il mondo, c'era da aspettarselo.

Ciò che invece rimane ancora un mistero è la finestra di uscita e l'andamento della produzione. A tranquillizzare i fan, però, è intervenuto il produttore Jerry Bruckheimer, scopriamo cosa ha dichiarato sul terzo capitolo di Top Gun.

top gun: maverick

Top Gun: il produttore è ottimista per il terzo film

Le voci riguardo il film con Tom Cruise sono iniziate ad essere più insistenti dall'inizio di quest'anno, con una delle star del secondo film, Glen Powell, che si è lasciato andare a rivelazioni non di poco conto per i fan: "Ci saranno presto annunci divertenti. Parlo con Joseph [Kosinski], Cruise e Jerry [Bruckheimer] da parecchio. Ci sono cose in corso che sembrano molto eccitanti. Non sono quando tornerò ma sono sicuro che ci sarà un jet in futuro ad aspettarmi."

Jerry Bruckheimer, produttore di tantissimi grandi successi hollywoodiani, è tornato a parlare della possibilità di realizzare Top Gun 3 con The Hollywood Reporter, dichiarando che una storia è già stata scritta e che ora serve riunire il cast. Queste le sue parole:

Penso che abbiamo una storia fantastica. La questione è solo come riunire tutti e come realizzarlo. Tom è molto impegnato. Ha molti film in programma ed è un attore molto richiesto. Quindi, dobbiamo avere una buona sceneggiatura, e speriamo che gli piaccia tanto quanto a noi.

Jerry Bruckheimer

Come vi raccontavamo in un precedente articolo, infatti, il problema principale nella realizzazione del terzo capitolo della saga sarebbero gli impegni di Tom Cruise: l'attore è impegnato anche nella prosecuzione di un'altra storica saga cinematografica, Mission: Impossible, che dovrebbe uscire con un nuovo capitolo nel 2025.