Salta al contenuto

L’IA generativa in arrivo su Instagram e Facebook

Ebbene sì, il CEO di Meta ha annunciato l’arrivo dell’IA generativa anche su Instagram, Facebook e Whatsapp.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

ia generativa su instagram facebook

Contenuto dell'articolo

Nel corso di un incontro tra Mark Zuckerberg e i componenti del team di Meta, dove si è parlato anche del nuovo visore Apple, il CEO ha annunciato l'imminente arrivo dell'IA generativa anche per Instagram, Whatsapp e Facebook.

A quanto sembra, Zuckerberg avrebbe detto che l'IA in questione sarebbe integrata nei social di Meta attraverso strumenti interni rivolti ai consumatori.

Ad esempio, uno di questi strumenti potrebbe consentire agli utenti di modificare le proprie foto attraverso un testo o un prompt. In ogni caso, il team Meta starebbe studiando differenti casi e utilizzi per questi strumenti, in modo tale da venire incontro anche a scopi lavorativi o d'intrattenimento.

Inoltre, il CEO ha parlato del suo modello aperto di ricerca sull'IA, dove la community è al centro di tutto e sarà la prima a beneficiarne.

L'IA generativa dovrebbe quindi arrivare su tutti i prodotti Meta, compresi Instagram, Whatsapp e Facebook. Al momento, però, non sono chiare le modalità in cui verrà integrata.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.