Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

Microsoft chiude Mixer e accoglie Facebook Gaming

Come cambierà il panorama dello streaming?

Microsoft chiude Mixer e accoglie Facebook Gaming 1

Solo pochi mesi fa, Microsoft dichiarava al mondo la sua intenzione di fare sul serio e di volersi accaparrare una grossa fetta del mercato dello streaming con il suo Mixer. Grazie a manovre di mercato audaci aveva fatto parlare di sé proponendosi come nemico pubblico numero uno di Twitch. Moltissimi piccoli streamer (e non solo) avevano valutato se fosse il caso di lasciare Twitch per approdare al giovane e promettente Mixer. Per loro fortuna, nessuno l’ha fatto perché ieri, con un comunicato ufficiale sul suo blog, Microsoft ha annunciato la chiusura di Mixer a partire dal 22 luglio.

Cosa faranno Ninja, Shroud e Gothalion ora che Mixer è chiuso?

Mixer chiuso, cosa farà Shroud?
Michael “Shroud” Grzesiek

Come molti di voi sapranno, negli scorsi mesi, Mixer aveva messo a segno tre colpi di mercato di quelli davvero pesanti. Mi riferisco all’acquisizione in esclusiva di tre personalità dello streaming a livello mondiale: Gothalion, Ninja e Shroud. Con la chiusura della piattaforma, il contratto stipulato con Microsoft decade lasciando i tre liberi di fare le scelte che ritengono più opportune.

Voci di corridoio dicono che sia Ninja che Shroud abbiano rifiutato un ingaggio faraonico offerto loro da Facebook Gaming. Un ingaggio che, stando alle suddette voci, dovrebbe essere il doppio di quello che Microsoft aveva offerto ai due streamer. Al momento, Gothalion, Ninja e Shroud si sono affidati a Twitter per connettersi con la propria community.

Ninja

Amo la mia community e quello che abbiamo costruito assieme su Mixer. Ho alcune decisioni da prendere e penserò ad ognuno di voi nel prenderle.

Shroud

Apprezzo la community di Mixer e quello che siamo stati capaci di fare sulla piattaforma. Vi voglio bene e sto cercando di capire quali siano i prossimi passi da fare.

Se Ninja e Shroud sono ancora indecisi sul loro futuro, Gothalion ha invece le idee molto chiare ed ha, con un video pubblicato su Twitter, dato appuntamento alla sua community su Facebook Gaming.

Gothalion

Hei Chat, community di Partner di Mixer, dieci mesi fa mi sono unito al team di Mixer. La mia speranza era quella di creare un nuovo mercato competitivo per lo streaming dove gli streamer potessero far crescere il loro brand. Un posto dove tutti potessimo sentirci al sicuro. La mia missione non è cambiata. Entrerò a far parte del team di Facebook Gaming e aprirò le mie porte a tutti gli streamer di Mixer che cercano una nuova casa…

Per quale motivo Microsoft ha deciso di chiudere Mixer?

Visto l’impegno messo nello sviluppo della sua piattaforma che aveva caratteristiche davvero promettenti e visto l’investimento economico fatto per accaparrarsi le live di streamer di livello mondiale come Ninja, Shroud e Gothalion, viene da chiedersi cosa abbia spinto Microsoft a prendere questa decisione drastica. A quanto pare, il problema principale di Microsoft, leggendo il comunicato ufficiale che abbiamo tradotto per voi qua sotto, è strettamente legato al tempo.

… È diventato chiaro che il tempo necessario per espandere la nostra comunità di livestreaming era fuori misura con la visione e le esperienze che Microsoft e Xbox vogliono offrire ora ai giocatori, quindi abbiamo deciso di chiudere il lato operativo di Mixer e aiutare la community verso il passaggio ad una nuova piattaforma. Stiamo quindi collaborando con Facebook per consentire alla community di Mixer di passare a Facebook Gaming. Questa è una parte fondamentale di uno sforzo più ampio che Xbox e Facebook Gaming stanno intraprendendo, portando nuove esperienze e opportunità in tutto il mondo dei giochi.

Tradotto dall’articolo originale https://blog.mixer.com/2020/06/22/the-next-step-for-mixer/

Non ci resta quindi che aspettare e vedere che cosa la community di Mixer deciderà di fare. Vedremo un ritorno di Ninja e Shroud su Twitch? Alla fine accetteranno l’offerta faraonica (ammesso che esista realmente) di Facebook? E Google con il suo YouTube resterà a guardare o coglierà l’occasione per fare una mossa strategica? Sarà il tempo a darci tutte le risposte.

Altre notizie dal mondo dei videogiochi: Scopri la Playstation 5

OffertaBestseller No. 1
Ghost Of Tsushima - Standard+ [Esclusiva Amazon] - Playstation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Microsoft chiude Mixer e accoglie Facebook Gaming 5
Riot Games annuncia VALORANT Ignition Series!