Guarda i nostri video su YOUTUBE (Clicca Qui.)

Per scoprire i nostri contenuti esclusivi sui Social, Youtube e il nostro server Discord... Clicca qui!

Cinema

Queer: il nuovo film di Guadagnino con Daniel Craig

L’adattamento cinematografico di Queer è il prossimo progetto di Luca Guadagnino.

Queer: il nuovo film di guadagnino con daniel craig
Queer: il nuovo film di Guadagnino con Daniel Craig

Reduce dal Leone d’argento a Venezia e con Bones and all ancora nelle sale cinematografiche, Guadagnino si sta già interessando a nuovi progetti. Il suo prossimo film sarà Challengers con protagonista Zendaya nei panni di un’allenatrice di tennis affiancata da Josh O’ Connor (Principe Carlo in The Crown). Il regista sta anche lavorando ad un biopic su Audrey Hepburn, prodotto da Apple TV con Rooney Mara, nonchè ad un sequel di Call me by your name con il suo beniamino Timothèe Chalamet e addirittura ad un remake di Scarface.

A quanto pare i progetti in cantiere non sono terminati. Infatti, secondo Deadline, Guadagnino starebbe attualmente cercando finanziatori per realizzare l’adattamento cinematografico di Queer, libro di William S. Burroughs, e starebbe collaborando con Daniel Craig che dovrebbe interpretare il protagonista dell’omonimo romanzo.

Luca guadagnino bones and all

Di cosa parla Queer?

Queer, scritto da William S. Burroughs tra il 1951 e il 1953 per essere poi pubblicato soltanto nel 1985, è tradotto dalle case editrici italiane con il titolo di Checca (Adelphi) o Diverso (SugarCo). Il romanzo segue le vicende di Lee, un giovane studente espatriato timido e insicuro, alter ego dello stesso scrittore, tra Città del Messico e Sud America. Al centro la storia d’amore omosessuale con Allerton, un ex marinaio della Florida, da poco congedato da Jacksonville, realmente esistito e incontrato da Burroughs nel corso del suo soggiorno messicano. Il libro è considerato il sequel di Junkie, pubblicato nel 1953, in cui l’autore raccontava la sua vita da tossicomane in modo semi-autobiografico.

Questo è tutto ciò che sappiamo sulla prima collaborazione tra Luca Guadagnino e l’ex James Bond Daniel Craig. Dunque, mentre quest’ultimo è impegnato nella promozione di Glass Onion- Knives Out, che sarà disponibile su Netflix dal 23 dicembre, continua la ricerca del nuovo 007 e il possibile sostituto di Craig potrebbe essere Aaron Taylor-Johnson. Per Guadagnino, invece, si prospetta interessante la prossima corsa agli Oscar.

Seguici su Google News Leggi Google News
Babylon

RecensioneBabylon, Recensione – La magia (nera) del…

Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie, è una…
Avengers attori marvel quentin tarantino

Quentin Tarantino contro gli attori dei film…

Quentin Tarantino ha preso di mira gli attori dei film Marvel, sottolineando come i personaggi…
The flash dc

The Flash: spoilerati alcuni personaggi dal merchandise!

Alcune action figures di The Flash anticipano (e confermano) 4 dei personaggi che vedremo nel…
Avatar 2: la via dell'acqua

Avatar 5: vedremo anche il pianeta Terra!

Jon Landau, produttore della saga di Avatar, si è lasciato sfuggire qualche indiscrezione sul quinto…